rotate-mobile
Economia

Unindustria pronta al lavoro. Internazionalizzazione e credito

E' stata siglata la fusione che comporta la nascita di Unindustria Forlì-Cesena, unica nuova rappresentanza provinciale delle imprese industriali Confindustria Forlì-Cesena e ConfApi Forlì-Cesena

Sottoscritta il 31 dicembre dai presidenti di Confindustria Forlì-Cesena, Giovanni Torri e di ConfApi Forlì-Cesena, Luca Bettini, la storica unione tra le due associazioni di categoria. E' stata siglata la fusione che comporta la nascita di Unindustria Forlì-Cesena, unica nuova rappresentanza provinciale delle imprese industriali. “Vogliamo costruire un quadro più preparato alle esigenze delle imprese rivolte al mercato globale”, sottolinea il direttore, Massimo Balzani.

La presentazione di Unindustria



La nuova associazione conta 800 associati e più di 30 mila dipendenti. “Vogliamo dare un esempio al mondo imprenditoriale, ma anche  a quello della politica, spesso diviso su tanti fronti su Forlì e Cesena – spiega Bettini – gli obiettivi sono risposte più forti e autorevoli, con livelli di servizio sempre più elevati e allineati alle nuove sfide che le imprese si trovano ad affrontare. Inoltre tutta una serie di competenze e servizi in grado di rappresentarle al meglio, di dare voce alle imprese nei confronti delle Istituzioni e, non ultimo, risposte concrete per la soluzione dei loro problemi”.

La nuova associazione avrà infatti più sedi sul territorio, nel Forlivese e nel Cesenate. Per ora sono 2 e 2, ma si vuole passare ad una per ogni comprensorio. Il personale si aggrega in 60-70 unità,  sia per poter svolgere al meglio la propria attività di rappresentanza sull’intero territorio, sia per essere fisicamente più vicina alle diverse aziende dislocate nella Provincia di Forlì-Cesena.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unindustria pronta al lavoro. Internazionalizzazione e credito

CesenaToday è in caricamento