rotate-mobile
Economia

Una cesenate inaugura a Ravenna la nuova gelateria: "Contesto stimolante"

Viola Castellucci: "Il futuro è lastricato d'incertezze, ma io voglio scommettere sulla ripartenza"

Ci sono imprenditori che, malgrado l'incertezza del momento, non hanno paura di investire. Proprio come la cesenate Viola Castellucci che, lunedì 24 agosto (ore 17), inaugura ufficialmente, nell'elegante cornice di via Cavour a Ravenna, la nuova gelateria "Puro&Bio". 

Al civico 105-107, in una location di pregio disegnata dall'architetto forlivese Massimiliano Antimi, apre dunque un nuovo tempio del gelato artigianale realizzato rigorosamente con ingredienti biologici e superfood. Il marchio Puro&Bio, infatti, sviluppa un’idea nuova di fare impresa, smarcata dalle logiche del franchising e dai compromessi dell’industria alimentare, focalizzando in primis l’attenzione sulla qualità delle materie prime e sulla sostenibilità dell’attività artigianale.

Dopo dieci anni di esperienza maturata nel punto vendita cesenate di "Puro&Bio", Viola Castellucci - in collaborazione con altri due soci romagnoli (Maicol e Andrea, professionisti del mondo degli eventi e della comunicazione) - ha dunque deciso di coronare il suo sogno ed aprire una gelateria-yogurteria (prossimamente anche caffetteria) in un punto di grande prestigio: "Abbiamo scelto via Cavour - spiega - perché questa strada rappresenta, da sempre, il cuore pulsante della Ravenna storica, il salotto buono della città in cui si respira un fermento ed un dinamismo unici. Lavorare in un contesto culturale così stimolante, tra musei e mostre d'arte, sarà un'esperienza incredibile. Tra l'altro, anche noi, a modo nostro, proponiamo una sorta di cultura del benessere, invitando i consumatori a rivolgersi sempre a quelle botteghe artigianali che lavorano con materie prime naturali e certificate senza additivi chimici né conservanti".

Il nuovo "Punto&Bio" di Ravenna - inaugurerà lunedì prossimo (dalle ore 17) con una grande festa dedicata a grandi e piccini nel corso della quale verranno offerte gratuitamente alcune degustazioni di gelato artigianale. Presente un corner per i brindisi e lo spettacolo delle bolle di sapone giganti per i bambini: "In realtà - conclude Viola - saremmo già dovuti partire la scorsa primavera, ma poi il Covid ci ha messo lo zampino, ritardando tutto il progetto. Sappiamo che i tempi che ci aspettano sono pieni di incognite, ma noi vogliamo scommettere sulla ripartenza e tornare a promuovere i nostri gelati e i nostri yogurt biologici tra la gente".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una cesenate inaugura a Ravenna la nuova gelateria: "Contesto stimolante"

CesenaToday è in caricamento