Un pasto personalizzato e a domicilio: ecco l'ultima innovazione in casa CesenaLab

Un nuovo progetto digitale per CesenaLab. Una nuova startup dell'incubatore di impresa cesenate ha ideato un servizio che realizza pranzi personalizzati

Un nuovo progetto digitale per CesenaLab. Una nuova startup dell'incubatore di impresa cesenate ha ideato un servizio che realizza pranzi personalizzati, preparati con cotture sane, portati a casa o in ufficio, in palestra con lo chef che cucina in un ristorante convenzionato e il pasto viene consegnato in un packaging ecosostenibile. Tutto questo è FitLunch, progetto cresciuto inizialmente a Cesenalab (incubatore d’impresa dell’università di Bologna e del Comune di Cesena) e dallo scorso luglio entrato nel programma di accelerazione di LUISS ENLABS, la “fabbrica delle startup”, tra i più grandi acceleratori di Startup d’Europa con sede a Roma.

Il funzionamento di FitLunch è molto semplice: è sufficiente andare sulla pagina facebook  inviare un messaggio e una chat a risposta automatica guiderà nella prenotazione dell'ordine: dopo aver descritto le proprie caratteristiche fisiche ed i propri obiettivi, si può iniziare a ordinare tra le proposte del giorno. Le combinazioni sono a scelta, mentre le quantità vengono calcolate in base ai consigli dei dietisti e nutrizionisti che collaborano con FitLunch.

La consegna è già attiva a Cesena, Forlì, Forlimpopoli, Cesenatico, Cervia, San Marino e Imola e saranno a breve attivate nuove zone di apertura. “FitLunch non è il solito delivery – ci spiega l'amministratore delegato Federico Giannini– ma si tratta di un servizio personalizzato dove il menù cambia in base al regime alimentare che già segui o che ti hanno consigliato i nutrizionisti. Puoi variare ogni giorno, scegliere il pesce, la carne, i legumi, le fibre o le insalatone; noi lo prepariamo, sempre attenti agli obiettivi che ci si prefissa, con le quantità esatte necessarie a raggiungerli. La soluzione per chi vuole mangiare sano ma non ha il tempo di prepararsi il pranzo da portare in ufficio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I 40 disobbedienti della scampagnata senza mascherina, Rosso: "Irresponsabili? No, siamo sani"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Parrucchieri, gommisti e spesa alimentare, il governo aggiorna le "faq": gli spostamenti ammessi

  • Preso in pieno all'incrocio, paura per un ciclista travolto da un'auto

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

Torna su
CesenaToday è in caricamento