rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Savignano sul Rubicone

Un impianto fotovoltaico sui tetti del Seven

Un impianto fotovoltaico sui tetti del Seven per sfruttare le energie rinnovabili e valorizzare l'immobile. E' di mercoledì la pubblicazione dell'avviso a cura del Consiglio di Amministrazione della Società Seven Sporting Club

Un impianto fotovoltaico sui tetti del Seven per sfruttare le energie rinnovabili e valorizzare l'immobile. E' di mercoledì la pubblicazione dell'avviso a cura del Consiglio di Amministrazione della Società Seven Sporting Club con richiesta di manifestazione di interesse da parte di operatori economici del settore in concessione del diritto di superficie sui tetti finalizzata al rifacimento dei tetti ed all’installazione di impianti fotovoltaici.

L'offerta riguarda la progettazione, installazione, gestione e manutenzione di impianti fotovoltaici sui tetti degli edifici di cui si compone il complesso sportivo di via della Resistenza, comprese le manutenzioni straordinarie. Si prospetta quindi un intervento di smantellamento delle attuali coperture e di totale rifacimento con concessione della durata di 20 anni all'affidatario.

Tra gli obiettivi che si pone la Società Seven Scrl, obiettivi condivisi dall’Assemblea dei Soci, quello di valorizzare l'immobile e migliorare le coperture che ospiteranno gli impianti fotovoltaici; sfruttare le energie rinnovabili con sensibile riduzione delle emissioni in atmosfera; garantire la gestione delle manutenzioni delle coperture per un lungo periodo con le conseguenti evidenti economie; diminuire i consumi con una ricaduta positiva sui costi per l'utenza.

“Quest'operazione – dichiara l'Assessore alla Società Partecipata Seven Piero Garattoni - è stata condivisa dall'Assemblea dei Soci con la finalità di migliorare l'impianto dal punto di vista strutturale, andando a rifare le coperture ed in particolare la copertura del palazzetto dello sport e della piscina. Sono interventi che vanno nella direzione di apportare un beneficio, oltre che strutturale, anche gestionale, profilo rispetto al quale intendiamo garantire una solida continuità”.

“Il mercato è sensibile a questo tipo di interventi peraltro sollecitati anche dalle normative in vigore sul fronte della sostenibilità ambientale – dichiara il Presidente del Consiglio di Amministrazione del Seven Sporting Club Francesca Castagnoli – aspetto non secondario, insieme a quello della valorizzazione della struttura che vogliamo rendere sempre più competitiva e attraente”.

Gli operatori interessati sono invitati a manifestare la propria disponibilità ad essere invitati presentando offerta entro le ore 12 del 23 gennaio 2012. L'avviso è visibile anche sui siti dei comuni dell'Unione: www.comune.gatteo.fo.it; www.comune.sanmauropascoli.fc.it.; www.comune.savignano-sul-rubicone.fc.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un impianto fotovoltaico sui tetti del Seven

CesenaToday è in caricamento