menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un calcio allo spopolamento montano, nella piccola frazione nasce un centro estetico

In un periodo pieno di incognite come questo, fa certamente notizia ad Alfero l’apertura di una nuova attività

Dopo l’apertura del bar al centro del paese “Barrio” andata in scena a febbraio di quest’anno ad opera di due giovani alferesi, Jacopo Gabrielli e Paolo Rossi, è un’altra giovane a scommettere in un attività nel paese di Alfero. Marta Acciai, 27 anni originaria di località “La Motta” – Chiusi della Verna (Arezzo), si è trasferita ad Alfero da qualche anno e qui ha deciso di aprire una propria attività: un centro estetico, una scelta non casuale visto che nel comune non ne sono presenti e vista la formazione professionale di Marta.

Infatti la giovane imprenditrice ha posto le proprie basi professionali frequentando la “Life Academy – Scuola di Estetica e Acconciature” presso la sede di Arezzo e poi specializzandosi per qualche anno presso altri centri estetici e da qui la decisione di compiere il grande passo. Qualche mese fa il comune di Verghereto aveva fatto un bando per l’affidamento di un locale ad Alfero al fine di stimolare l’apertura di nuove attività e Marta non si è fatta scappare l’occasione. 

Il nuovo salone si chiamerà “Marta – Art Beauty Center” e avrà sede in via Giacomo Leopardi 14, a due passi dalla via centrale del paese e aprirà i battenti lunedì 14 dicembre dove Marta sarà lieta di accogliere i clienti per mostrare il locale e dare informazioni sui trattamenti e prodotti e per poter iniziare a prendere appuntamenti per le attività che prenderanno il via ufficiale a partire da Martedì 15 Dicembre. 

La nuova apertura è un bel segnale, servizi non di base come può essere un centro estetico, che vengono salvaguardati in alto Appennino, in una frazione piccola, in contro-tendenza rispetto al rischio di spopolamento montano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento