Lunedì, 20 Settembre 2021
Economia

Un'azienda cesenate in Germania: Tenuta Colombarda al "ProWein"

Tenuta Colombarda parteciperà al ProWein, una delle fiere enologiche più importanti a livello mondiale

Azienda vinicola storica del territorio cesenate, è stata fondata nel 1850 a San Vittore di Cesena, Tenuta Colombarda in questi ultimi anni ha avviato un percorso che sempre più spesso la porta  sui mercati internazionali. Non poteva quindi mancare al ProWein di Düsseldorf, dal 19 al 21 marzo, una delle fiere enologiche più importanti a livello mondiale, che nel 2016 ha registrato 55.000 visitatori specializzati provenienti da ben 126 Paesi.
 
Tenuta Colombarda presenterà in Germania le ultime annate dei propri vini, ottenuti dalla vinificazione in purezza di vitigni autoctoni (Sangiovese, Albana, Pagadebit), per ritrovarne le caratteristiche originali e valorizzare il territorio, senza tralasciare alcune espressioni di vitigni internazionali come il Merlot e il Cabernet (che danno vita all’elegante “Dioniso”). Un territorio che gode delle migliori condizioni ambientali grazie al microclima e alla ricchezza dei terreni, composti in prevalenza da arenarie, situati tra i morbidi rilievi dell’Appennino cesenate e il Mare Adriatico, a circa 250 metri s.l.m.

 
Tenuta Colombarda al ProWein sarà portabandiera dell’enologia romagnola assieme a una decina di aziende socie del Consorzio Vini di Romagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'azienda cesenate in Germania: Tenuta Colombarda al "ProWein"

CesenaToday è in caricamento