rotate-mobile
Economia

Tutto esaurito per i mercati di Natale in centro: "20 mila presenze stimabili"

Posteggi pieni (circa 250) per il secondo mercato ambulante straordinario di Natale che si tiene sabato, dalle 8 a fino a sera in piazza del Popolo e viale Mazzoni

Posteggi pieni (circa 250) per il secondo mercato ambulante straordinario di Natale che si tiene sabato, dalle 8 a fino a sera in piazza del Popolo e viale Mazzoni. "Domenica scorsa - rimarca il presidente del consorzio "Le città. I mercati" Alverio Andreoli - siamo arrivati a toccare grosso modo le ventimila presenze stimabili, uno straordinario successo di pubblico e clienti e abbiamo notato una certa effervescenza degli acquisti, pur in quadro di crisi economica che da tempo si riflette in maniera rilevante anche al mercato”.

“Sabato e il 22 saranno altre due giornate di festa e di socialità del commercio, con i banchi attrezzati per soddisfare le esigenze dei clienti con capi e prodotti dall'ottimo rapporto qualità-prezzo. Si sta per chiudere un anno duro e difficile, il sesto dalal crisi,  in cui anche il commercio su aree pubbliche ha segnato il passo, ma è anche cresciuto investendo in qualità e nell'offerta commerciale di un grande centro naturale all'aperto che, fatti alla mano, dimostra di essere il primo consolidato polo attrattore del centro".

"Noi operatori ringraziamo le forze dell'ordine per il lor operato - rimarca Andreoli - invitando a non abbassare la guardia perchè un luogo così massicciamente frequentato invevitabilmente deve essere presidiato nel migliore dei modi per limitare rischi e pericoli agli avventori. Finora i capi più venduti sono quelli di prezzi medio-bassi, ma i giorni più vicini al Natale saranno come sempre quelli più caldi per lo shopping".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto esaurito per i mercati di Natale in centro: "20 mila presenze stimabili"

CesenaToday è in caricamento