rotate-mobile
Economia Bagno di Romagna

Turismo, nove tour operator bike alla scoperta della Romagna sulle strade del Giro d'Italia 2017

Guida ciclistica del Fam Trip sarà l’ex professionista forlivese Alessandro Malaguti, collaboratore di alcuni bike hotels del circuito Terrabici

Ultimo appuntamento 2018 nell’ambito del progetto di progetto di promozione, marketing della destinazione “Emilia Romagna Cycling” svolto da Apt Servizi in collaborazione con il Consorzio Terrabici  www.terrabici.com. Dopo le azioni di comunicazione dei Press Trip svolti contestualmente alle  Granfondo in Emilia Romagna tra Ferrara, Riccione, Cervia, Cattolica, Cesenatico, Bagno di Romagna e altri Fam Trip individuali, la stagione si chiude con un importante educational tour che coinvolge nove tour operator specializzati nel prodotto bike provenienti da Svezia, Danimarca, Belgio, Slovacchia, Gran Bretagna e Australia.
 
Il programma prevede l’arrivo degli ospiti nella giornata di giovedì 4 ottobre in un bike hotel di Acquapartita (Bagno di Romagna). Nel pomeriggio la presentazione del progetto Emilia Romagna Cycling curata da Apt Servizi Emilia Romagna con il presidente di Terrabici Filippo Magnani e alcuni soci del Consorzio. Venerdì è previsto un bike tour di circa 60 chilometri sul percorso del Giro d’Italia 2017. Nel pomeriggio un tour guidato a Bagno di Romagna e a seguire una cena con degustazione di prodotti tipici del territorio. Sabato 6 ottobre il secondo bike tour con trasferimento in bicicletta del gruppo dei Tour Operator da Bagno di Romagna a Riccione, un itinerario di circa 90 chilometri con passaggio nelle valli del Savio, del Rubicone, Valmarecchia e Valconca.

Nel pomeriggio (dalle ore 16) a Riccione il via al Workshop 2018 a cura di Apt Servizi Emilia Romagna e Terrabici. Nella sala allestita in un bike hotel associato al Consorzio, l’incontro individuale tra i nove buyers invitati dall’estero e i sellers di Terrabici (confermati in 16) con la presentazione di pacchetti per un 2019 che si prospetta ricco di eventi, tra le tre tappe del Giro d’Italia con partenza da Bologna, le Granfondo in Emilia Romagna e la novità della “Appenninica Mtb Stage Race” del prossimo luglio. Domenica il terzo e ultimo bike tour in programma su un itinerario tra San Marino, San Leo e Verucchio dove gli ospiti verranno invitati in un ristorante locale per un pranzo degustazione di prodotti e tipicità del territorio.

I Tour Operator invitati sono: Bill Larsten (Expa Resor - Svezia), Jesper Schlenkert (Expa Rejser – Danimarca), Bo Hamburger (Belgian Cycling Club – Belgio), Gert Caspersen (Biking – Danimarca), Finn Postma (Ruby Rejser – Danimarca) , Pat Fitzpatrick (Ride International Tours – Australia), Chris Smith (Bication – UK), Norbert Kirschner (Sportur Pro Cycling – Slovacchia), Vince Ulgiati (Punto Tours – Australia).  Guida ciclistica del Fam Trip sarà l’ex professionista forlivese Alessandro Malaguti, collaboratore di alcuni bike hotels del circuito Terrabici. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, nove tour operator bike alla scoperta della Romagna sulle strade del Giro d'Italia 2017

CesenaToday è in caricamento