rotate-mobile
Economia

Trevi viaggia col vento in poppa, ricavi a +15%

Il Consiglio di Amministrazione di TREVI - Finanziaria Industriale S.p.A., Holding del Gruppo TREVI, tra i protagonisti mondiali nel settore dell’ingegneria del sottosuolo

Il Consiglio di Amministrazione di TREVI - Finanziaria Industriale S.p.A., Holding del Gruppo TREVI, tra i protagonisti mondiali nel settore dell’ingegneria del sottosuolo e nella produzione delle macchine per fondazioni e perforazioni, ha approvato la Relazione Finanziaria Semestrale al 30 giugno 2013.

L’attività metalmeccanica ha prodotto un aumento medio dei ricavi del 15%, da ascriversi in misura particolare alla attività di costruzione e vendita di impianti di perforazione per oil & gas. Negli stabilimenti in USA e in Italia sono in fase di grande avanzamento le costruzioni dei primi impianti off-shore destinati al Golfo del Messico e al Mar Caspio. Ciò ha segnato la linea di discontinuità rispetto al passato, che è più che evidente in termini di ricavi e lo sarà in futuro anche in termini di marginalità. Il Risultato Operativo è raddoppiato in termini assoluti.

Anche il settore servizi ha registrato un aumento rilevante dei ricavi (+11,3%), che è tanto più rilevante se si considera il minor impiego di beni e servizi di terzi. Il Risultato Operativo è aumentato di oltre il 20%. A livello Consolidato il primo semestre del 2013 ha evidenziato RICAVI TOTALI pari a 663,5 milioni di Euro in crescita del 13,5% rispetto ai 584,7 milioni di Euro raggiunti nel 2012 Il valore della produzione è cresciuto nel semestre del 11,3% attestandosi a 677,6 milioni di Euro

rispetto ai 608,6 milioni di Euro raggiunti nel primo semestre 2012. L’EBITDA è pari a Euro 75,6 milioni (11,4% sui Ricavi Totali) contro Euro 56,1 milioni dello scorso esercizio in crescita del 34,6%. L’EBIT raggiunge Euro 43,4 milioni (6,5% sui Ricavi Totali) contro Euro 28,9 milioni dello scorso semestre. Il RISULTATO ANTE IMPOSTE e ANTE RISULTATO DI TERZI è pari a Euro 23,5 milioni rispetto a Euro 22,0 milioni evidenziati nel 2012; l'UTILE NETTO di Gruppo è pari a Euro 10,9 milioni contro Euro 12,0 milioni registrati nel primo semestre del 2012.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trevi viaggia col vento in poppa, ricavi a +15%

CesenaToday è in caricamento