Economia

Trevi sbarca in Brasile con un'attività di perforazione petrolifera

Il Gruppo TREVI tramite la divisione Petreven, specializzata nella fornitura dei servizi di perforazione petrolifera, rende noto di aver avviato con successo le attività di perforazione in Brasile

Il Gruppo TREVI tramite la divisione Petreven, specializzata nella fornitura dei servizi di perforazione petrolifera, rende noto di aver avviato con successo le attività di perforazione in Brasile per conto della compagnia petrolifera brasiliana Petra Energia. Le operazioni di perforazione verranno eseguite utilizzando l’impianto denominato “Hyper 1” della Drillmec serie HH 220 tonnellate (1200 HP) Full Automatic che svolgerà le attività di drilling per Exploration & Production nell’area di concessione di Sao Francisco nello stato di Minas Gerais.

Le operazioni di assemblaggio, collaudo e rig-up, sono state completate nel corso delle ultime settimane e le attività di perforazione sono state avviate a seguito del superamento dei rigorosi controlli di sicurezza. L’impianto tecnologicamente all’avanguardia ha la capacità di essere trasferito molto velocemente (fast moving) da un’area esplorativa all’altra, operando su un’area di concessione molto ampia che si estende su una superficie complessiva di 143.231 chilometri quadrati. (la più estesa frontiera esplorativa del paese)

L’attività di drilling per ricerca prevede il raggiungimento di un target ad una profondità di 3500/3600 metri. “L’avvio delle attività di perforazione petrolifera sancisce l’ingresso del Gruppo nel mercato brasiliano dell’Oil & Gas - afferma l'Amministratore Delegato del Gruppo TREVI Cesare Trevisani -. Il Gruppo TREVI con l’acquisizione di questa importante commessa è in grado di fornire al mercato i più avanzati impianti di perforazione petrolifera realizzati dalla divisione Drillmec ed allo stesso tempo lo storico know-how della divisione Petreven".

"Si tratta del connubio di due divisioni strategicamente avanzate nel loro settore al servizio di un cliente finale che esige i migliori standard qualitativi. Siamo lieti di poter essere partner strategici di questo accordo quadro con Petra Energia e rimaniamo fiduciosi di un futuro proficuo insieme", ha concluso Trevisani.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trevi sbarca in Brasile con un'attività di perforazione petrolifera
CesenaToday è in caricamento