Trevi annuncia l'operazione di raggruppamento delle azioni
In una nota Trevi spiega che "Ad esito del raggruppamento, il capitale sociale complessivo della Società resterà invariato e pari a 97.475.554 euro"
L'azienda Trevi rende noto che in esecuzione della deliberazione assunta dall’assemblea straordinaria degli azionisti del 30 settembre 2019 e del successivo cda, "si darà corso all’operazione di raggruppamento delle 15.085.569.300 azioni ordinarie residue post annullamento, prive dell’indicazione del valore nominale, nel rapporto di 1 nuova azione ordinaria, priva di indicazione del valore nominale".
In una nota Trevi spiega che "Ad esito del raggruppamento, il capitale sociale complessivo della Società resterà invariato e pari a 97.475.554 euro e risulterà suddiviso in 150.855.693 azioni ordinarie prive di indicazione del valore nominale. Le operazioni di raggruppamento saranno effettuate presso Monte Titoli S.p.A. dagli intermediari depositari autorizzati aderenti al sistema di gestione accentrata, mediante emissione delle nuove azioni raggruppate in sostituzione delle azioni esistenti. Al fine di facilitare le operazioni di raggruppamento e la gestione di eventuali resti che dovessero emergere dalle stesse, la Società ha dato incarico a EQUITA S.I.M. S.p.A. di rendersi controparte nella liquidazione delle frazioni di azioni della Società risultanti dal raggruppamento azionario eccedenti i limiti minimi necessari per consentire agli azionisti di detenere un numero intero di azioni".
"Le suddette frazioni saranno liquidate - prosegue la nota - a richiesta di ciascun intermediario, dal 7 ottobre 2020 al 9 ottobre 2020 inclusi, in base al prezzo ufficiale delle azioni della Società del 2 ottobre 2020 ossia del giorno di borsa aperta antecedente quello di effettuazione delle operazioni di raggruppamento. Tale prezzo sarà comunicato a Monte Titoli S.p.A. e agli intermediari depositari entro il 5 ottobre 2020. Nessuna spesa sarà posta a carico degli azionisti per oneri accessori inerenti alle suddette transazioni".