Trevi annuncia l'operazione di raggruppamento delle azioni

In una nota Trevi spiega che "Ad esito del raggruppamento, il capitale sociale complessivo della Società resterà invariato e pari a  97.475.554 euro"

L'azienda Trevi rende  noto che in esecuzione della deliberazione assunta dall’assemblea straordinaria degli azionisti del  30 settembre 2019 e del successivo cda, "si darà corso all’operazione di raggruppamento delle 15.085.569.300 azioni ordinarie residue post  annullamento, prive dell’indicazione del valore nominale, nel rapporto di 1 nuova azione ordinaria, priva di indicazione del valore nominale".

In una nota Trevi spiega che "Ad esito del raggruppamento, il capitale sociale complessivo della Società resterà invariato e pari a  97.475.554 euro e risulterà suddiviso in 150.855.693 azioni ordinarie prive di indicazione del valore nominale.  Le operazioni di raggruppamento saranno effettuate presso Monte Titoli S.p.A. dagli intermediari  depositari autorizzati aderenti al sistema di gestione accentrata, mediante emissione delle nuove azioni  raggruppate in sostituzione delle azioni esistenti.   Al fine di facilitare le operazioni di raggruppamento e la gestione di eventuali resti che dovessero emergere  dalle stesse, la Società ha dato incarico a EQUITA S.I.M. S.p.A. di rendersi controparte nella liquidazione  delle frazioni di azioni della Società risultanti dal raggruppamento azionario eccedenti i limiti minimi  necessari per consentire agli azionisti di detenere un numero intero di azioni".  

"Le suddette frazioni saranno liquidate - prosegue la nota - a richiesta di ciascun intermediario, dal 7 ottobre 2020 al 9 ottobre  2020 inclusi, in base al prezzo ufficiale delle azioni della Società del 2 ottobre 2020 ossia del giorno di  borsa aperta antecedente quello di effettuazione delle operazioni di raggruppamento. Tale prezzo sarà  comunicato a Monte Titoli S.p.A. e agli intermediari depositari entro il 5 ottobre 2020.  Nessuna spesa sarà posta a carico degli azionisti per oneri accessori inerenti alle suddette transazioni".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Cosa si può fare in 'zona arancione'? Le faq con le risposte a tutte le domande

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

  • Coronavirus, 100 nuovi positivi nel Cesenate. Si piangono altre 5 anziane vittime

Torna su
CesenaToday è in caricamento