Martedì, 28 Settembre 2021
Economia

Treno dalla Germania, la soddisfazione dei sindaci di Cesena e Cesenatico

"L'attivazione della fermata a Cesena del treno ad Alta Velocità "Monaco-Rimini", in chiave turistica rappresenta una grande opportunità che Cesena, Cervia-Milano Marittima e Cesenatico, sono pronti a cogliere"

“L’attivazione della fermata a Cesena del treno ad Alta Velocità “Monaco-Rimini”, in chiave turistica rappresenta una grande opportunità che Cesena, Cervia-Milano Marittima e Cesenatico, sono pronti a cogliere. Il nuovo accordo siglato da Regione Emilia-Romagna, Deutsche Bahn e Österreichische Bundesbahnen, infatti, arricchisce la tratta Monaco-Rimini di una nuova fermata, individuando Cesena quale punto migliore per rendere il servizio appetibile sia alle località di Cesenatico e Cervia, sia all’entroterra. Un servizio che sarà attivo dal 2 giugno al 10 settembre”.

A parlare, attraverso una nota congiunta, sono i sindaci di Cesena, Cesenatico e Cervia. Paolo Lucchi, Matteo Gozzoli e Luca Coffari sono infatti consapevoli della grande opportunità che le tre città hanno in chiave turistica grazie all’arrivo di questo treno dalla Germania.

“È infatti facile prevedere che il collegamento facilitato con la Germania (e quindi con i tanti potenziali turisti tedeschi), ci consentirà da subito di concretizzare azioni utili alla promozione comune dei nostri territori, interpretando al meglio lo spirito della nuova Legge Regionale sul Turismo e della “Destinazione Romagna”. L’Assessore al turismo dell’Emilia-Romagna Andrea Corsini, che è il vero protagonista della costruzione di questa nuova opportunità per i nostri territori, ha da subito scelto di accelerare, provando a trasformare una buona legge in uno strumento di crescita economica per i territori e per le imprese. Perché, lo sappiamo bene, anche i nostri imprenditori sapranno cogliere al meglio questa importante occasione, inserendola nei propri pacchetti turistici.
La stazione di Cesena ricoprirà quindi un ruolo ancor più importante: da oggi infatti può essere considerata la stazione Alta Velocità e treni europei anche per Cervia, Cesenatico ed i comuni dell’entroterra presenti nel comprensorio”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno dalla Germania, la soddisfazione dei sindaci di Cesena e Cesenatico

CesenaToday è in caricamento