rotate-mobile
Economia

Macfrut dice addio a Cesena? Gli espositori vogliono la "migrazione" a Bologna

Alla fine di settembre, quindi, si potrebbe tenere l'ultimo Macfrut cesenate. Poi un'altra sede, quale? Si sono valutati i principali poli fieristici italiani, quali Milano, Verona, Bologna e Rimini. Le scelte si sarebbero indirizzate in particolare su Rimini e su Bologna

Macfrut verso l’addio a Cesena. La regina delle fiere del polo fieristico di Pievesestina già dal prossimo anno potrebbe essere realizzata a Bologna. La decisione non è della “politica”, ma dei principali espositori che ritengono che, per mantenerla in vita e attrattiva, la “vetrina” dell’ortofrutta romagnola si debba trasferire in un’area fieristica più grande, meglio attrezzata e più facilmente raggiungibile.

Sono queste le valutazioni che si sono fatte nel corso di una riunione che si è tenuta alla Fiera lunedì pomeriggio, alla presenza di una quarantina di operatori del settore che ogni anno espongono a Cesena, secondo quanto si apprende dalla stampa di martedì. In totale gli espositori, tra nazionali e internazionali, sono circa 800. La scelta, insomma, è quella di dare maggiore respiro alla manifestazione, scegliendo un’altra sede. Anche se inevitabilmente un’altra sede significa la perdita del fiore all’occhiello cesenate e il relativo indotto.

Alla fine di settembre, quindi, si potrebbe tenere l’ultimo Macfrut cesenate. Poi un’altra sede, quale? Si sono valutati i principali poli fieristici italiani, quali Milano, Verona, Bologna e Rimini. Le scelte si sarebbero indirizzate in particolare su Rimini e su Bologna, quest’ultima ha offerto l’abbinamento col Sana, la fiera delle produzione biologica, in questo modo rafforzando vicendevolmente i due marchi fieristici. La palla passa ora al consiglio di amministrazione della Fiera e al suo socio di maggioranza, che è il Comune di Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Macfrut dice addio a Cesena? Gli espositori vogliono la "migrazione" a Bologna

CesenaToday è in caricamento