rotate-mobile
Economia

Tra degustazioni e benessere: tour operator internazionali alla scoperta del Cesenate

Inizierà da Cesena, giovedì, il terzo educational tour che interesserà il territorio di Forlì e Cesena e che vedrà presenti 10 tour operator

La scoperta delle eccellenze turistiche del territorio di Forlì e Cesena sarà al centro, mercoledì e giovedì, di tre educational tour scelti, complessivamente, da 30 tour operator provenienti da nove paesi: Russia, Italia, Regno Unito, Germania, Stati Uniti, Bielorussia, Francia, Polonia, Austria. L’iniziativa fa parte della ventunesima edizione della Borsa del turismo regionale “Buy Emilia Romagna” che vede presenti 70 tour operator provenienti da 20 paesi, che saranno coinvolti in dieci educational tematici.

Tra Wellness Valley, mare, vacanza attiva ed enogastronomia di qualità - Al primo educational tour - dedicato all’offerta balneare e alla vacanza attiva e in programma mercoledì pomeriggio - parteciperanno 7 tour operator internazionali. Il programma prevede a Cesenatico la visita del Museo della Marineria (testimonianza viva delle tradizioni della città che ospita al suo interno Casa Moretti, dimora del poeta e scrittore Marino Moretti), una passeggiata lungo il porto canale Leonardesco.

Al secondo eductour - dedicato mercoledì alla scoperta dei prodotti enogastronomici di eccellenza del Forlivese – saranno presenti 13 buyer e toccherà Bertinoro (visita al Borgo medioevale ed a una cantina per la degustazione di prodotti tipici) e a Forlimpopoli è prevista una passeggiata in centro fino a Casa Artusi (centro di cultura gastronomica dedicato a Pellegrino Artusi) dove si terrà una lezione di cucina sulla preparazione della Piadina Romagnola seguita da un pranzo a base di prodotti tipici.

Infine inizierà da Cesena, giovedì, il terzo educational tour che interesserà il territorio di Forlì e Cesena e che vedrà presenti 10 tour operator. E’ un programma speciale dedicato alla Wellness Valley (il distretto romagnolo del benessere) organizzato in collaborazione con l’Unione di Prodotto Terme e Benessere e con la Wellness Foundation. E’ prevista la visita alla Rocca, alla Biblioteca Malatestiana, iscritta nel prestigioso registro internazionale “Memoria del Mondo” dell’Unesco. La tappa cesenate prevede anche una passeggiata nel centro storico e un pranzo a base di prodotti tipici. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra degustazioni e benessere: tour operator internazionali alla scoperta del Cesenate

CesenaToday è in caricamento