rotate-mobile
Mercoledì, 5 Ottobre 2022
Economia

A marzo torna Agrofer: all'interno il “Salone del viver sano”

A marzo i padiglioni di Cesena Fiera ospiteranno l'ottava edizione Agrofer. Cancelli aperti sabato 23 e domenica 24 marzo dalle 9 alle 19, con ingresso libero

A marzo i padiglioni di Cesena Fiera ospiteranno l'ottava edizione Agrofer. Cancelli aperti sabato 23 e domenica 24 marzo dalle 9 alle 19, con ingresso libero. La “questione” energetica è una delle grandi sfide per il futuro dell’umanità e, quindi, anche per l’Italia. La scelta verso le Fer, ovvero Fonti Energetiche Rinnovabili, è diventata obbligata in quanto il patrimonio energetico minerale si sta esaurendo (chi parla di 50 anni, chi allunga la quota di “riserva” del triplo), mentre sole, vento, acqua, geotermico, biomassa, ecc. sono una risposta inesauribile.

E sono anche un modo diverso di concepire il proprio rapporto con l’uso delle energie e dei materiali, ad esempio con il riutilizzo. Inoltre portano ad una migliore considerazione e uso dell’alimentazione e ad una realizzazione del benessere, cui sarà da quest’anno dedicato il “Salone del viver sano”, parte integrante di Agrofer.

Per questo Cesena Fiera ha da tempo organizzato una rassegna come Agrofer (che vuole essere uno strumento per approfondire la conoscenza dell’uso e del riutilizzo di energia e materiali. Nei padiglioni espositivi, oltre a incontri e convegni, sarà possibile partecipare  a Laboratori Didattici e Pratici. Di grande interesse le proposte delle imprese e degli enti espositori, che faranno vedere le più avanzate tecnologie e macchinari per il risparmio energetico e per l’adozione delle fonti rinnovabili sia nelle abitazioni che nelle imprese, con una particolare attenzione a tutto il mondo agricolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A marzo torna Agrofer: all'interno il “Salone del viver sano”

CesenaToday è in caricamento