rotate-mobile
Economia

Crescere sui mercati internazionali: parte con Cna il Temporary Export Manager

Un esperto di marketing internazionale sarà presente in azienda per quattro ore a settimana e, grazie alla sua supervisione, darà modo di crescere a una risorsa Junior (tirocinante), che opererà a tempo pieno per il progetto

Cna Forlì-Cesena lancia un progetto di Temporary Export Manager, che punta a creare una metodologia di lavoro replicabile, ottimizzando tempi, risorse umane e investimenti economici. "Il servizio è pensato su misura per le piccole medie imprese - afferma il direttore generale di Cna, Franco Napolitano -. L’obiettivo di Cna è di farle crescere a costi calmierati sui mercati esteri, abbattendo le spese grazie a contributi a fondo perduto e al Fondo Garanzia Giovani".

COME FUNZIONA IL SERVIZIO - Un esperto di marketing internazionale sarà presente in azienda per quattro ore a settimana e, grazie alla sua supervisione, darà modo di crescere a una risorsa Junior (tirocinante), che opererà a tempo pieno per il progetto. Il tutto coordinato e supervisionato da Cna Romagna Estero e in collaborazione con le principali facoltà universitarie presenti nelle province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini, i Centri per l’impiego e gli Enti di Formazione delle Cna, per selezionare giovani laureati dal profilo particolarmente elevato. A supportare il tutto, un’attività formativa per il Temporary Export Manager Junior e gli imprenditori, su temi mirati: strategie competitive nei mercati esteri, segmentazione e posizionamento nei mercati internazionali, marketing operativo e strategie di prodotto e promozione, fiscalità, pagamenti e contrattualistica internazionale.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crescere sui mercati internazionali: parte con Cna il Temporary Export Manager

CesenaToday è in caricamento