menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Al Technogym Village il convegno regionale della Società italiana di Neonatologia

Dopo la pausa, la terza sessione approfondirà “La bronchiolite” e la quarta “Pillole di neonatologia”. Al termine si terrà l’insediamento del nuovo direttivo della Società italiana di neonatologia, sezione regionale.

Una giornata di relazioni, confronto e dibattito sabato al Technogym Village di Cesena, in occasione del XX Convegno regionale SIN (Società italiana di neonatologia)  Emilia-Romagna. Profonde trasformazioni hanno interessato negli ultimi tempi il nostro territorio ed il sistema sanitario regionale ha lanciato una grande sfida per il futuro: l’”Azienda Unica della Romagna” con 16mila dipendenti ed 1 milione e 100mila abitanti.

In questo contesto si colloca perfettamente il programma scientifico del Convegno della SIN regionale, con temi attuali e centrati a migliorare l’assistenza al neonato sia nella fase intensiva ospedaliera sia in quella successiva a domicilio: confrontarsi, discutere di criticità ed eccellenze ed esplorare i nuovi orizzonti della moderna perinatologia.

Il Convegno, dopo i saluti e l’introduzione ai lavori, nella prima sessione tratterà il tema “I liquidi nel grande prematuro” e  nella seconda “La broncodisplasia”. Dopo la pausa, la terza sessione approfondirà “La bronchiolite” e la quarta “Pillole di neonatologia”. Al termine si terrà l’insediamento del nuovo direttivo della Società italiana di neonatologia, sezione regionale.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Benessere

Come rassodare il seno a casa: ecco gli esercizi push up

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento