rotate-mobile
Economia

Al Technogym Village il convegno regionale della Società italiana di Neonatologia

Dopo la pausa, la terza sessione approfondirà “La bronchiolite” e la quarta “Pillole di neonatologia”. Al termine si terrà l’insediamento del nuovo direttivo della Società italiana di neonatologia, sezione regionale.

Una giornata di relazioni, confronto e dibattito sabato al Technogym Village di Cesena, in occasione del XX Convegno regionale SIN (Società italiana di neonatologia)  Emilia-Romagna. Profonde trasformazioni hanno interessato negli ultimi tempi il nostro territorio ed il sistema sanitario regionale ha lanciato una grande sfida per il futuro: l’”Azienda Unica della Romagna” con 16mila dipendenti ed 1 milione e 100mila abitanti.

In questo contesto si colloca perfettamente il programma scientifico del Convegno della SIN regionale, con temi attuali e centrati a migliorare l’assistenza al neonato sia nella fase intensiva ospedaliera sia in quella successiva a domicilio: confrontarsi, discutere di criticità ed eccellenze ed esplorare i nuovi orizzonti della moderna perinatologia.

Il Convegno, dopo i saluti e l’introduzione ai lavori, nella prima sessione tratterà il tema “I liquidi nel grande prematuro” e  nella seconda “La broncodisplasia”. Dopo la pausa, la terza sessione approfondirà “La bronchiolite” e la quarta “Pillole di neonatologia”. Al termine si terrà l’insediamento del nuovo direttivo della Società italiana di neonatologia, sezione regionale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Technogym Village il convegno regionale della Società italiana di Neonatologia

CesenaToday è in caricamento