Venerdì, 6 Agosto 2021
Economia

Technogym, Nerio Alessandri cede il 6% del capitale per circa 130 milioni di euro

Tgh ha completato con la cessione del 5,96% circa del capitale di Technogym al prezzo di 10,81 euro per azione, per un controvalore complessivo di 129,7 milioni

La notizia è su tutti i principali giornali che si occupano di economia e finanza. Nerio Alessandri cede per circa 130 milioni di euro un altro 6% di azioni di Technogym. Da quanto si apprende infatti Tgh ha completato la cessione del 5,96% circa del capitale di Technogym al prezzo di 10,81 euro per azione, per un controvalore complessivo di 129,7 milioni. Il collocamento, riservato a investitori qualificati, è stato coordinato da Morgan Stanley.

A seguito dell'operazione - effettuata attraverso una procedura di accelerated bookbuilding riservata a investitori qualificati in Italia e istituzionali all'estero - Tgh detiene il 33,78% di Technogym, pari al 50,50% dei diritti di voto spettanti. E' solo l'ultima di una serie di operazioni che in circa 4 anni (la prima nel giugno 2017) hanno fruttato complessivamente circa mezzo miliardo di euro. L'operazione non è stata accolta con entusiasmo da piazza affari visto che il titolo della società quotata in borsa ha fatto registrare un - 7,56% del valore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Technogym, Nerio Alessandri cede il 6% del capitale per circa 130 milioni di euro

CesenaToday è in caricamento