menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto tratta da pagina FB di Nerio Alessandri

Foto tratta da pagina FB di Nerio Alessandri

"Technogym eccellenza del Made in Italy", premio Leonardo ad Alessandri

Si è svolta a Roma la "Giornata della Qualità Italia", dedicata a chi promuove l'immagine e l'eccellenza del Made in Italy e dell'Italia nel mondo. La cerimonia è stata presieduta dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Si è svolta lunedì mattina al Palazzo del Quirinale a Roma la "Giornata della Qualità Italia", dedicata a chi promuove positivamente l'immagine e l'eccellenza del Made in Italy e dell'Italia nel mondo. La cerimonia è stata presieduta dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Tra i premiati c'è anche Nerio Alessandri, il presidente della Technogym.

Al saluto del Presidente del Comitato Leonardo, Luisa Todini, e del Presidente dell'Istituto del Commercio Estero, Riccardo Monti, hanno fatto seguito le testimonianze del Presidente della Fondazione Altagamma, Andrea Illy, e del Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, Carlo Capasa. È quindi intervenuto il Vice Ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda.


Il Capo dello Stato ha consegnatoquindi il "Premio Leonardo" a Nerio Alessandri, Presidente di Technogym; il "Premio Leonardo International" a Jeffrey R. Immelt, Presidente e Amministratore delegato del Gruppo General Electric - ha ritirato il premio l'Ambasciatore degli Stati Uniti d'America in Italia John R. Phillips; i "Premi Leonardo Qualità Italia" a Rubelli S.p.A., a Dainese S.p.A., a Dallara S.p.A. e a Damiani S.p.A; il "Premio Leonardo alla carriera" a Rosita Missoni Jelmini, Presidente del Gruppo Missoni; il "Premio Leonardo Start up" all'azienda Ennova; e i "Premi di Laurea", promossi dal Comitato Leonardo e riservati ai neolaureati che hanno discusso tesi su argomenti rilevanti per il successo del made in Italy.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento