rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Technogym si prepara all'arrivo del Giro, nei primi tre mesi dell'anno 174,6 milioni di euro di ricavi

I ricavi totali dell’esercizio sono pari a 174,6 milioni di euro, con un progresso del +15,2% rispetto allo stesso periodo del 2022

Il Consiglio di Amministrazione di Technogym ha esaminato i ricavi consolidati dei primi tre mesi dell’esercizio 2023. I ricavi totali dell’esercizio sono pari a 174,6 milioni di euro, con un progresso del +15,2% rispetto allo stesso periodo del 2022.

Spiega l'azienda: "Questo grazie alla continua crescita del segmento BtoB, nel  quale si segnala il ritorno del segmento Club al di sopra del fatturato registrato nel 2019 nonché la costante  crescita verso nuovi record per i segmenti “Hospitality & Residential” e “Health Corporate and  Performance”. Al netto del consolidamento di Technogym Emirates nel corso del primo trimestre il  fatturato sarebbe risultato pari ad Euro 170,1 milioni, con in incremento del 12,2% rispetto al primo  trimestre del 2022. Si segnala che dal 1 gennaio 2023, grazie al cambio degli accordi parasociali,  Technogym Emirates viene consolidata con il metodo integrale calcolando la relativa quota di minorities,  non essendosi modificato il rapporto delle quote societarie". 

Il Gruppo ha registrato una crescita in pressochè tutte le aree geografiche. Nerio Alessandri, Presidente e Amministratore Delegato, ha commentato: “Gli investimenti in  innovazione e brand, uniti a una strategia unica sul mercato, hanno continuato a dare risultati importanti  anche nel primo trimeste di quest’anno, dopo che il 2022 si era concluso con il record di fatturato. Negli ultimi mesi abbiamo incontrato numerosi clienti in tutto il mondo ed abbiamo colto il crescente  interesse per l’unicità dell’ecosistema Technogym, fatto di attenzione alla salute, performance e design. Nei  Paesi più innovativi, dove l’esercizio fisico è già elemento di prescrizione medica e di miglioramento dei  premi assicurativi, siamo riconosciuti parte integrante del life science, quali enabler del wellness lifestyle. In  linea con il nostro focus sul mondo dello sport, oltre alla recente conferma di Technogym quale fornitore  ufficiale delle Olimpiadi anche per Parigi 2024, il Technogym Village è stato scelto quale arrivo di  un’importante tappa del Giro d’Italia in programma questa domenica 14 maggio. Rimanendo sempre attenti agli scenari economici in continua evoluzione, guardiamo con rinnovata fiducia  al prosieguo dell’anno, puntando a cogliere tutte le opportunità di crescita profittevole e di lungo termine  grazie al nostro modello di business esclusivo”. 

Technogym condividerà con la comunità finanziaria le strategie e opportunità di crescita  durante l’Investor Wellness Day, previsto in presenza il 19 giugno 2023 al Technogym Village di Cesena. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Technogym si prepara all'arrivo del Giro, nei primi tre mesi dell'anno 174,6 milioni di euro di ricavi

CesenaToday è in caricamento