rotate-mobile
Economia

Per gli atleti pronte 1200 attrezzature, Technogym sarà fornitore ufficiale delle Olimpiadi di Parigi 2024

Il principale centro di allenamento, attrezzato per le esigenze di tutte le discipline sportive,  sarà il Villaggio Olimpico e Paralimpico di Paris Saint Denis

I Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024 hanno scelto Technogym come fornitore ufficiale ed  esclusivo di attrezzature per il fitness e tecnologie digitali per la preparazione degli atleti. Per  Technogym - marchio leader mondiale nelle attrezzature e nelle tecnologie digitali per il wellness, il  fitness, lo sport e la salute - Parigi 2024 rappresenterà la nona esperienza olimpica dopo Sydney 2000,  Atene 2004, Torino 2006, Pechino 2008, Londra 2012, Rio 2016, PyeongChang 2018 e Tokyo 2020. 

A Parigi, Technogym allestirà circa 29 centri per la preparazione degli atleti prima e durante i Giochi  Olimpici. Il principale centro di allenamento, attrezzato per le esigenze di tutte le discipline sportive,  sarà il Villaggio Olimpico e Paralimpico di Paris Saint Denis, mentre altri centri di allenamento  specificamente progettati per diverse discipline saranno situati presso le sedi di gara e presso i Villaggi  Olimpici di Lille, Marsiglia e Tahiti. 

Un numero totale di circa 1.200 attrezzature sarà messo a disposizione dei 14.900 atleti – tra olimpici e  paralimpici, provenienti da oltre 200 paesi diversi e impegnati in 32 diverse discipline Olimpiche e 22  Paralimpiche. Inoltre, Technogym fornirà un team di preparatori atletici professionisti per supportare  gli atleti e tutti i servizi correlati (configurazione, installazione e assistenza tecnica). 

Gli atleti di Parigi 2024 avranno la possibilità di allenarsi con la più ampia gamma di prodotti al mondo,  in grado di coprire tutte le aree della preparazione atletica come cardio, forza e allenamento funzionale. Tutti gli smart equipment di Technogym sono integrati al Technogym Ecosystem e consentiranno agli  atleti di accedere al loro programma di allenamento personale sia sulle attrezzature che tramite la  Technogym App sullo smartphone. 

Nerio Alessandri, Presidente e Fondatore di Technogym ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di  essere Fornitore Ufficiale delle Olimpiadi. In Technogym lavoriamo ogni giorno per sviluppare i prodotti e  le tecnologie digitali più innovativi per supportare gli atleti a migliorare le loro prestazioni e raggiungere i loro obiettivi. La partnership con i Giochi Olimpici significa molto per noi, non solo per il prezioso feedback  che riceviamo dagli atleti, ma soprattutto perché i Giochi rappresentano una piattaforma unica per  condividere il nostro impegno nella diffusione della cultura del benessere, dello sport e della salute con il  mondo intero". 

“Technogym lavora da sempre a stretto contatto con gli atleti creando prodotti per l’allenamento di alta qualità. Come atleta, conosco personalmente la loro esperienza e sono lieto che questa azienda, leader  mondiale, ci supporti come Fornitore Ufficiale ed esclusivo dei Giochi di Parigi 2024. L'esperienza e la  conoscenza dell'ecosistema sportivo di Technogym saranno essenziali per consentire agli atleti di tutto il  mondo di allenarsi nelle migliori condizioni. Questa partnership illustra anche la nostra comune volontà di  porre gli atleti al centro del progetto, avvalendoci in particolare dei consigli della Commissione Atleti.  Grazie a Technogym per il suo impegno, e un benvenuto nella nostra avventura”. Così Tony Estanguet,  Presidente di Parigi 2024. 

Oltre alla partnership con i Giochi Olimpici, Technogym è riconosciuta a livello mondiale come il marchio  di riferimento per la preparazione atletica sportiva d'élite. I partner di Technogym includono i più  importanti club di calcio europei come Real Madrid, Juventus, Milan, Inter, le nazionali italiana e  brasiliana, i team Ferrari e McLaren in Formula 1, la Federazione francese e American di Tennis, oltre al  circuito mondiale Pga Golf Tour. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per gli atleti pronte 1200 attrezzature, Technogym sarà fornitore ufficiale delle Olimpiadi di Parigi 2024

CesenaToday è in caricamento