menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Start up, Crédit Agricole Italia alla scoperta del mondo di CesenaLab

Massimo Tripuzzi, responsabile "Direzione Regionale Romagna" di Crédit Agricole Italia, ha visitato gli spazi di Cesenalab ed incontrato le startup

Si è svolto mercoledì mattina, l’incontro tra Crédit Agricole Italia, Comune di Cesena e Cesenalab. Presenti Dario Maio, Lorenzo Tersi e Fabrizio Abbondanza per Cesenalab e Ser.In.Ar, Francesca Lucchi e Carlo Battistini per il Comune, e Massimo Tripuzzi per Crédit Agricole Italia. Tripuzzi, responsabile "Direzione Regionale Romagna" di Crédit Agricole Italia, ha visitato gli spazi di Cesenalab ed incontrato le startup, confrontandosi con esse in merito al potenziale dei loro progetti ed alle possibili sinergie con la banca. 

Le startup hanno presentato i propri progetti innovativi, che spaziano dalla logistica al biomedicale, apportando innovazione in differenti settori. In particolare Tripuzzi si è soffermato con Vibre, che sviluppa un sistema di identificazione dei segnali celebrali con applicazioni medicali, con Bioridis, ultima startup entrata a Cesenalab, che si occupa di sistemi di analisi biochimiche e con Tulips sistema di consegna a domicilio della spesa. 

Le possibili collaborazioni future e le sinergie tra Cesenalab e Crédit Agricole Italia, sono molteplici e spaziano su vari fronti a sostegno dei giovani imprenditori e della rete che Cesenalab ha creato negli anni di sostegno all’innovazione per aziende strutturate. Il pesidente di Cesenalab Maio si è detto "soddisfatto dell’incontro per le tante idee di collaborazione emerse e per i comuni intenti di sostegno a tutta la filiera dell’innovazione, vero motore competitivo in chiave futura". 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ristrutturare

Muri portanti: cosa c'è da sapere prima di modificarli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento