menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Nella foto i tre soci titolari di Flatme Networks  col segretario Confartigianato Stetano Bernacci e Chiara Ricci

Nella foto i tre soci titolari di Flatme Networks col segretario Confartigianato Stetano Bernacci e Chiara Ricci

Start up cesenate crea un portale per alloggi universitari più facili

"Abbiamo realizzato uno strumento - dicono i soci titolari - che permette di selezionare le migliori soluzioni di affitto e anche i candidati per una vita in comune nell'alloggio"

Su due filoni principali si innesca l'attività di Flatme networks srl, start-up associata a Confartigianato e fondata a Cesena dai giovani imprenditori Federico Giannini, 27 anni, Fabio Bambini, 44 anni, e Marco Rossi, 28, che ha sede a Cesenalab (l'incubatore d'impresa di via Martiri d'Ungheria di Cesena) è partita ha realizzato un portale per mettere in contatto chi cerca alloggi in città universitarie con i proprietari.
Soci di Flatme networks sono anche Daniele Tigli, Michele Maraldi e Giacomo Zoffoli. Al momento è questo il core business della start up.

"Abbiamo realizzato uno strumento - dicono i soci titolari - che permette di selezionare le migliori soluzioni di affitto e anche i candidati per una vita in comune nell'alloggio. Obiettivo: rendere più agevole l'affitto di un alloggio universitario, dopo aver sperimentato anche sulla nostra pelle che l'operazione spesso è complessa, insidiosa. Quando non addirittura frustrante Il nostro motore di ricerca è intelligente: mette subito in evidenza le persone più compatibili o le proposte d'affitto più comode, inclusi luoghi di interesse, vicinanza mezzi di trasporto, università, sede di lavoro o servizi del quartiere".

"Il grosso dell'attività è concentrato su Bologna, dove sono già stati messi in contatto 5.000 studenti con i proprietari  delle case, ma si estende anche ma anche negli atenei di Roma e Milano - chiosano -. Il portale da la possibilità ai proprietari di casa, che affittano, oppure a studenti che cercano un coinquilino ,di selezionare le sue caratteristiche. Si può scegliere un inquilino studente o lavoratore, fumatore o non fumatore e molti altri parametri. Chi cerca casa, una volta selezionati i vari filtri, può trovare la soluzione migliore per le proprie esigenze".

continua nella pagina successiva ===> LA STANZA IDEALE

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento