rotate-mobile
Economia Cesenatico

Il lavoro si trova durante la colazione: a Cesenatico uno speed date tutto particolare

Se qualcuno vi dice di avere partecipato a uno speed date a colazione, può darsi che non stesse cercando l'anima gemella, bensì un posto di lavoro

Se qualcuno vi dice di avere partecipato a uno speed date a colazione, può darsi che non stesse cercando l'anima gemella, bensì un posto di lavoro. E' l'ultima novità in fatto di recruitment ed è venuta in mente a Randstad, secondo player al mondo nel mercato delle risorse umane: invitare alcune aziende in cerca di personale e alcuni candidati papabili a incontrarsi in una situazione informale, senza giacca e cravatta, magari davanti a un caffè e a una brioche, in modo mettere le persone a loro agio ed evitare i consueti imbarazzi.

Ecco allora le “Colazioni con Randstad”: in una cornice decisamente insolita, da Sloppy Joe's a Cesenatico verranno organizzati appuntamenti a colazione sullo stile degli speed date, gli incontri “mordi e fuggi” in cui in pochi minuti devi presentarti al meglio e capire se la persona che ti sta di fronte fa al caso tuo. Se vale per formare coppie nella vita, devono essersi detti in Randstad, perché non dovrebbe funzionare anche sul lavoro?

Una decina di aziende del territorio attive nei settori metalmeccanico, produzioni industriali, energie rinnovabili e commercio incontreranno 10 persone con varie competenze in cerca di occupazione, dal responsabile ufficio acquisti, all’impiegata amministrativa, all’impiegata commerciale con esperienza, a lavoratori iscritti al collocamento mirato, al magazziniere in possesso dell’attestato per la conduzione di carrelli elevatori, a lavoratori con esperienza in produzione su turni, e tutti adeguatamente selezionati dalla filiale Randstad di Cesena.

Dopo cinque minuti di conversazione il candidato dovrà alzarsi e passare al tavolo dell'azienda successiva, sperando di avere sfruttato al meglio la sua occasione. Gli incontri avverranno venerdì, tra un caffè e una brioche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il lavoro si trova durante la colazione: a Cesenatico uno speed date tutto particolare

CesenaToday è in caricamento