Sostegno al commercio, soddisfazione di Confesercenti per le modifiche annunciate dalla Regione

Questo il commento del presidente di Confesercenti Cesenate Cesare Soldati in seguito all’annuncio fatto nei giorni scorsi dall’Assessore regionale al turismo e al commercio Andrea Corsini

“Un segnale importante che arriva dopo le frequenti richieste di Confesercenti di orientare le risorse in favore delle imprese che hanno la necessità non solo di innovarsi ma anche di riqualificarsi”. Questo il commento del presidente di Confesercenti Cesenate Cesare Soldati in seguito all’annuncio fatto nei giorni scorsi dall’Assessore regionale al turismo e al commercio Andrea Corsini in merito all’approvazione delle modifiche alla legge regionale 41/97, la legge che regolamenta i fondi regionali a sostegno del commercio. Entro fine mese, infatti, verranno messe a punto nuove modalità di erogazione delle risorse: dopo l’intervento normativo è prevista la messa a punto del bando che prevede lo stanziamento di 4 milioni di euro per il rilancio di botteghe, negozi, bar e ristoranti della nostra regione. Oltre a queste nuove misure in favore degli esercizi di vicinato l’altra novità saranno una specifica premialità per incentivare gli esercizi commerciali che sono in affitto: una boccata di ossigeno, sia per i centri storici che per le periferie.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Come Confesercenti da anni sosteniamo il ruolo centrale della Regione alla quale abbiamo sempre chiesto di sostenere concretamente e supportare le imprese, soprattutto in seguito alla crisi economica degli ultimi anni - commenta Soldati -. Salvaguardare il tessuto commerciale delle nostre città è fondamentale per la vita della comunità. Quindi siamo molto soddisfatti di questo primo risultato, che arriva dopo un costante e proficuo confronto con l’assessore Corsini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Addio a Sergio Rossi, anche il 're' del calzaturiero tra le vittime del virus: "Una grande perdita"

  • Da giorni non si avevano sue notizie, anziano trovato morto nell'appartamento

  • Coronavirus, frenata nei contagi nel Cesenate: "solo" 14 in più. Ma c'è un altro decesso

  • Centinaia di imprese chiedono di restare aperte: la prefettura sospende le prime 184 per "attività non essenziale"

  • Milleproroghe per turismo e commercio: gli slittamenti previsti dal provvedimento regionale

  • "Creativo e perfezionista", ha portato la scarpa di San Mauro in tutto il mondo. Tanti ricordano Sergio Rossi

Torna su
CesenaToday è in caricamento