menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sostegno al commercio locale alle prese col Covid, nasce un'iniziativa social per Natale

"Ho contattato diverse attività commerciali - spiega Valentina - e chi ha voluto aderire mi ha spedito due o tre proposte commerciali buone per Natale"

Un'iniziativa solidale a costo zero per aiutare il commercio locale. A idearla è stata Valentina Barbieri, cesenate, impiegata, ma con una grande passione per i social e la cucina. Valentina infatti ha un blog www.casabarbieri.com e una pagina Instagram molto seguita. Da domani, insieme a ad altre due social cesenati Bettina Balzani e Profumo di Buono (entrambe molto popolari anche su Instagram), inaugurerà una rubrica dal titolo "a natale io compro a Cesena...e dintorni".

"Ho contattato diverse attività commerciali - spiega Valentina - e chi ha voluto aderire mi ha spedito due o tre proposte commerciali buone per Natale. Quello che uscirà sarà la foto di un loro prodotto con le informazioni su dove si può trovare e quanto costa. L'iniziativa, ci tengo a sottolineare, è completamente gratuita. Ho chiesto solo ai commercianti di condividere il post nelle loro pagine per far crescere il giro di clienti che possono arrivare al prodotto".

All'iniziativa, per adesso, hanno aderito una trentina di attività con oltre 60 proposte, ma Valentina conta di aumentare il numero.
"E' nata per dare un sostegno all'economia locale - continua Valentina - Lo scopo è dare  un po di pubblicità ai commercianti che in questo periodo sono un po' in crisi, causa covid e acquisti via internet".  

Chi volesse partecipare all'iniziativa può contattare direttamente Valentina dalle pagine di Instagram @casa.bar.bieri o dal blog www.casabarbieri.com. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Piccoli ma sorprendenti: i musei più curiosi dell'Emilia Romagna

Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento