rotate-mobile
Economia

Sicurezza alimentare, prosegue l'impegno di Confartigianato di Cesena

“Garantire ai consumatori sicurezza alimentare significa garantire qualità del prodotto alimentare – rimarca Eugenio Battistini - che in Italia rappresenta una quota significativa del made in Italy, e ancor più nel nostro territorio ad alta ricettività turistica

Sulla sicurezza alimentare prosegue l'impegno di Confartigianato di Cesena e delle sue imprese della filiera dell'alimentazione impegnate in percorsi di aggiornamento costante per qualificare l'attività e mantenere quote di mercato contrastando la crisi dei consumi che investe in modo rilevante anche il territorio. Le norme vigenti impongono a tutti gli operatori del settore alimentare di dotarsi di un sistema di gestione e controllo dell'igiene e sicurezza alimentare delle proprie attività (manuale del piano di autocontrollo) basato sul metodo Haccp, attraverso il quale predisporre tutte le strategie per garantire la sicurezza alimentare nell'impresa condotta.

Si iscrive in questo percorso l'ultimo seminario tenutosi presso la sede dell'associazione di fronte a un ampio pubblico. “Garantire ai consumatori sicurezza alimentare significa garantire qualità del prodotto alimentare – rimarca Eugenio Battistini, responsabile Area Economica di Confartigianato Cesena - che in Italia rappresenta una quota significativa del made in Italy, e ancor più nel nostro territorio ad alta ricettività turistica. Questa nuova occasione formativa a disposizione per gli operatori della filiera alimentare, si inquadra in un'ambito di ulteriore attività che intende migliorare il bagaglio conoscitivo e d'esperienza, degli imprenditori e dei loro collaboratori dell'alimentazione”. Tra i relatori sono intervenuti i tecnici del partner di Confartigianato in materia igienico-sanitaria, Reintegra srl.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza alimentare, prosegue l'impegno di Confartigianato di Cesena

CesenaToday è in caricamento