menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Siamo usciti dalla crisi? Convegno di Confcommercio per analizzare la situazione

Siamo usciti dalla crisi? Ne stiamo uscendo? Quando usciremo dal tunnel? In questo contesto come si può strutturare un rapporto proficuo tra banche e imprese? Sono solo alcune delle domande

Siamo usciti dalla crisi? Ne stiamo uscendo? Quando usciremo dal tunnel? In questo contesto come si può strutturare un rapporto proficuo tra banche e imprese? Sono solo alcune delle domande che ogni giorno si rivolgono i cittadini e gli imprenditori cesenati e alle quali proverà a fornire risposte attrezzate il seminario “Luci ed ombre nello scenario economico-finanziario del prossimo triennio” che si terrà domani giovedì 19 novembre alle 17.30, presso la sala convegni della Confcommercio cesenate in via Bruno 118.

Apertura del presidente Augusto Patrignani e intervento di Piergiorgio Giuliani, vice presidente esecutivo Re Innova2 scarl il quale affronterà gli argomenti dello scenario internazionale, di quello italiano e della rivoluzione dell’assetto bancario italiano soffermandosi dalle opportunità che le imprese possono sfruttare. Al seminario interverrà anche il dottor Roberto Felici, Head of market management Allianz spa, il quale si soffermerà sullo scenario assicurativo e nello specifico sui nuovi metodi per assicurare le aziende dai rischi improvvisi e sul prodotto Allianz 1 Business. Al termine sarà offerto un buffet.

“Confcommercio – rimarca il direttore Giorgio Piastra – punta molto sulla cultura d’impresa e questi incontri rientrano nell’ambito di una formazione in itinere a favore delle aziende associate, per le quali abbiamo cominciato a fornire anche un servizio assicurativo in partnership con Allianz Lungarini, ampliando ulteriormente la vasta gamma delel noster consulenze”.

“Nel seminario verrà delineato l’attuale situazione del sistema bancario che, dal canto suo – rimarca il vicedirettore Alberto Pesci – che sta cambiando volto in maniera piuttosto dirompente e per questo Confcommercio vuole provare a dare consapevolezza alle imprese dell’impatto che questo mutamento avrà sulle aziende e sulla loro competitività. Il nostro messaggio è improntato alla fiducia: nei momenti di grandi cambiamenti, vi sono grandi opportunità da sfruttare e bisogna essere pronti a coglierle, ma paer farlo occorre essere informati e ben assistiti”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Benessere

Come rassodare il seno a casa: ecco gli esercizi push up

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento