Economia

Sergio Rossi, l'eccellenza sammaurese delle scarpe di lusso passa al gruppo cinese

"In segno di continuità - informa Garbuglia -  sono stati confermati il management e il Ceo Riccardo Sciutto, sempre attento al nostro territorio e attuale presidente del Cercal

"Dopo momenti di preoccupazione dovuti all'incertezza, siamo lieti di apprendere che Fosun Fashion Group ha acquisito la Sergio Rossi". E' il sindaco di San Mauro Pascoli Luciana Garbuglia, attraverso i canali social, a rilanciare la notizia. L'eccellenza del calzaturiero sammaurese passa al gruppo cinese che acquista quindi uno dei simboli delle scarpe di lusso.

"In segno di continuità - informa Garbuglia -  sono stati confermati il management e il Ceo Riccardo Sciutto, sempre attento al nostro territorio e attuale presidente del Cercal. Questa notizia significa anche che la produzione resterà sul nostro territorio e ci auguriamo che venga implementata". 

I cinesi di Fosun Fashion Group, che possiedono anche Lanvin, hanno quindi acquisito Sergio Rossi. La corsa alla griffe calzaturiera italiana, dunque, è stata vinta da un outsider. Infatti Fosun non era nel lotto dei presunti pretendenti che, secondo indiscrezioni, era composto da Piquadro, Bally e Marquee Brands.

"Questa acquisizione - ha spiegato la società in una nota - non solo completa a tutto tondo un ecosistema di marchi strategici per Ffg, ma crea anche potenziali sinergie tra i brand". Il presidente di Fuson, Joann Cheng ha assicurato a Wwd che "il Dna e il posizionamento di Sergio Rossi non cambieranno".

"Dopo cinque anni di eccellente partnership con Investindustrial e di grande rinnovamento dell’azienda – ha affermato invece Sciutto -, io con il top management partecipiamo con orgoglio, investendo con il nuovo azionista, dando coerenza e continuità al progetto”. Siamo entusiasti delle future prospettive di crescita di Sergio Rossi”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sergio Rossi, l'eccellenza sammaurese delle scarpe di lusso passa al gruppo cinese

CesenaToday è in caricamento