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In vendita la "Sergio Rossi", marchio del lusso che rende famosa la scarpa del Rubicone

Un eccellenza della calzature del Rubicone la “Sergio Rossi”, è in vendita? E' l'interrogativo che corre sulla stampa specializzata nella moda, anche straniera

Un eccellenza della calzature del Rubicone la “Sergio Rossi”, è in vendita? E' l'interrogativo che corre sulla stampa specializzata nella moda, anche straniera. Secondo il sito internet di “Fashion Times” l'azienda “fondata da Sergio Rossi negli anni '50, sta cercando di riposizionarsi sul mercato dopo la partenza del suo direttore creativo Francesco Russo nel 2013”, che cita a sua volta un articolo della rivista specializzata americana Wwd.

Sebbene non ci siano state conferme o smentite, la cessione è allo studio di Kering, la holding francese che detiene dal 1999 il 70% dell'azienda del Rubicone assieme a molte altre partecipazioni all'interno dei grandi marchi dell'abbigliamento di lusso, italiani e stranieri, tra cui Gucci. La notizia rimbalza anche sul sito internet di Vogue. Reuters Italia, da parte sua, aggiunge e precisa l'azienda di San Mauro Pascoli era già in vendita, sebbene informalmente, da un paio di anni, ma che non sono giunte proposte accettabili, tanto che per “Sergio Rossi” tutte le “opzioni sono all'esame” secondo il direttore finanziario di Kering Jean-Marc Dupleix, citato da Reuters.

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