rotate-mobile
Economia

Bronchi ed ExxonMobil, all'ippodromo una serata per consolidare l'alleanza

Un connubio che si rinforza di anno in anno, quello tra un'azienda tutta romagnola come la Bronchi Combustibili e la multinazionale petrolifera ExxonMobil. Per celebrare i 23 anni di "matrimonio", venerdì sera, la Bronchi Combustibili ha organizzato una serata-evento all'ippodromo di Cesena

Un connubio che si rinforza di anno in anno, quello tra un’azienda tutta romagnola come la Bronchi Combustibili e la multinazionale petrolifera ExxonMobil. Per celebrare i 23 anni di “matrimonio”, venerdì sera, la Bronchi Combustibili ha organizzato una serata-evento all’ippodromo di Cesena, un appuntamento che si rinnova da sette anni e diventato ormai tradizionale e molto atteso dagli operatori del settore. Circa 500 persone (partner, concessionari, clienti e fornitori, e rispettive famiglie) hanno così festeggiato tutti assieme, in una serata in allegria tra le corse dei cavalli, il forte sodalizio tra la ExxonMobil e i suoi “ambasciatori” in Romagna per i prodotti lubrificanti.
 
 Il settore della lubrificazione è soggetto ad un’innovazione tecnologica serrata e continua e quest’anno, in particolare, l’attenzione degli ospiti della serata all’Ippodromo di Cesena si è appuntata sulle più recenti tipologie di prodotti che permettono significativi risparmi di carburante. “Mobil, che vanta una qualità riconosciuta in tutto il mondo, direziona i propri investimenti verso nuove linee di prodotto che permettono di risparmiare carburante, con studi e analisi rigorosi che vengono effettuati in tutte le condizioni climatiche. Questo significa minor consumo di carburante – consumi a cui si sa sempre più attenti, considerati i loro costi – e minor inquinamento ambientale. E’ grazie a questa continua innovazione che Mobil ci dà un bel biglietto da visita quando andiamo a proporre prodotti a suo marchio ”, spiega Guido Bronchi, direttore commerciale della Bronchi Combustibili.

bronchi combustibili ed exxon-mobil: serata all'ippodromo


 
Anche con prodotti più performanti non è facile vincere l’agguerrita concorrenza, specialmente in un contesto di generale crisi economica che mette in difficoltà tanti clienti. Insomma, niente di automatico o scontato. Tuttavia, le alleanze commerciali consolidate, come quella tra ExxonMobil e il suo distributore per la Romagna Bronchi Combustibili, permettono di affrontare la fase economica non positiva con maggior forza. “Chiediamo ai nostri rivenditori di zona di essere qualcosa di più. E Bronchi per l’ennesima volta si conferma il partner ideale in quanto realizza la nostra idea di ‘ambasciatore del marchio’ - spiega Roberto Fracassi, Distributors Business Manager di ExxonMobil per l’Italia e i Balcani -. Per noi è un onore essere qui ogni anno con i loro clienti, avere un contatto diretto con loro. Il cliente riconosce la nostra qualità, la concorrenza è molto forte in questo settore ed i consumatori finali guardano con sempre maggiore attenzione al fattore prezzo. In questo contesto il ruolo dei nostri distributori come Bronchi è fondamentale: ci pregiamo di dire che la ExxonMobil non vende lubrificanti ma ‘soluzioni di lubrificazione’. Per questo motivo è importante che i nostri operatori siano radicati sul territorio ed offrano un livello qualitativo di servizio che possa soddisfare tutte le esigenze dei clienti finali. Questo il motivo per il quale ho parlato di ‘Ambasciatore del Marchio Mobil’, mi sembra che questa bella serata ne sia la migliore riprova”.
 
La Bronchi Combustibili, leader locale nel settore dei carburanti e dei lubrificanti, con sede a Bertinoro e a Forlì, opera in tutta la Romagna. Per il settimo anno consecutivo ha scelto l’incantevole cornice dell’Ippodromo di Cesena per una festa che ha visto anche la sponsorizzazione della serata, intitolata “Premio Bronchi Combustibili”, un forte sostegno al mondo dell’ippica e a questo suggestivo angolo di Romagna e di Cesena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bronchi ed ExxonMobil, all'ippodromo una serata per consolidare l'alleanza

CesenaToday è in caricamento