rotate-mobile
Economia

Eletta la nuova segreteria della Cgil di Cesena: componenti ridotti a 4

Prima riunione del Comitato Direttivo Territoriale della Cgil di Cesena, scaturito dall’ 8° Congresso Territoriale recentemente svoltosi a Cesenatico

Prima riunione del Comitato Direttivo Territoriale della Cgil di Cesena, scaturito dall’ 8° Congresso Territoriale recentemente svoltosi a Cesenatico. Tra i compiti di questa prima riunione dell’ organismo dirigente locale quello della elezione della segreteria confederale, l’ organismo esecutivo che affiancherà per i prossimi 4 anni di mandato congressuale la segretaria generale Lidia Capriotti nella direzione dell’ organizzazione.

Il numero dei componenti la segreteria è stato ridotto da 5 a 4, anche in ossequio ad un principio di maggior snellezza degli organismi dirigenti che la Cgil sta applicando a tutti i livelli. Sono stati eletti a far parte della Segreteria Confederale, oltre alla Segretaria Generale Capriotti, chiamata a quel ruolo dalla riunione del CD a chiusura del Congresso, Silla Bucci, Stefano Mazzotti, Mauro Bianchi.

Capriotti è Segretaria Generale della Cgil cesenate dal 2010 e proviene dal “vivaio” essendo stata prima delegata di fabbrica, poi funzionaria, per poi assumere un ruolo politico, fino a quello di rilievo che attualmente ricopre. Ha 56 anni, ed è sposata con una figlia. Silla Bucci, una “new entry” in Segreteria Confederale  è funzionaria del sindacato degli agrolaimentaristi Flai Cgil, ha 40 anni, ed una figlia di 9 anni. Anche per lei esperienza sindacale di fabbrica dalla quale è stata chiamata per una attività di dirigente sindacale in Cgil dal 2002. Dal 2012 è stata componente la segreteria regionale della Flai Cgil dell’ Emilia Romagna.

Stefano Mazzotti, riconfermato nel ruolo, è stato delegato di fabbrica, poi funzionario politico, con importanti incarichi nella segreteria Regionale della Flai Cgil. Ha 54 anni, è sposato con due figli. Mauro Bianchi, proveniente anch’ esso dall’ esperienza di delegato sindacale di fabbrica, in Cgil è stato Segretario Generale del sindacato dei metalmeccanici Fiom CGIL, ed attualmente di quello degli Edili Fillea Cgil. Ha 54 anni, è sposato con 2 figli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eletta la nuova segreteria della Cgil di Cesena: componenti ridotti a 4

CesenaToday è in caricamento