Martedì, 28 Settembre 2021
Economia

"A scuola d'impresa", si conclude per i 21 giovani partecipanti il percorso iniziato ad aprile

I temi trattati sono stati sviluppati in più moduli: durante il primo, curato da Cercal, si sono approfonditi aspetti quali studi di mercato, strategie di comunicazione, brand identity e product PR

Si terrà giovedì 16 settembre alle ore 15 nella sala Ex Consiglio della Provincia di Forlì-Cesena (p.zza Morgagni, 9 – Forlì) l’evento conclusivo di “A Scuola d’Impresa”, progetto finanziato nel quadro di “Azione ProvincEgiovani anno 2020”, allo scopo di promuovere la cultura d’impresa e di sostenere le idee imprenditoriali dei più giovani.
 
L’iniziativa, coordinata dalla Provincia di Forlì-Cesena (capofila) e realizzata in collaborazione con Cercal, Ser.In.Ar, Fondazione ITS Fitstic e Unione dei Comuni Rubicone e Mare, ha preso il via nello scorso mese di aprile e ha visto iscritti 21 studenti dai 17 ai 25 anni, a cui è stato proposto un percorso formativo con imprenditori, formatori e professionisti. Le lezioni si sono concluse a fine luglio, dopo aver toccato tutti i focus principali dell’avvio di un’idea imprenditoriale, dall’ideazione allo sviluppo di un prodotto fino alla sua prototipazione e commercializzazione.
 
I temi trattati sono stati sviluppati in più moduli: durante il primo, curato da Cercal, si sono approfonditi aspetti quali studi di mercato, strategie di comunicazione, brand identity e product PR; Ser.In.Ar, in collaborazione con CesenaLab, ha invece preso in analisi i concetti relativi allo sviluppo d’impresa, ai diversi modelli di business e alle strategie di ingresso sul mercato. Infine, una parte consistente del programma è stata dedicata alla conoscenza degli strumenti digitali applicati al business, grazie al supporto della Fondazione ITS Fitstic, in partnership con l’agenzia DMA di Cesena.
 
Nel corso dell’evento del 16 settembre, a cui parteciperanno Gabriele Fratto (presidente Provincia Forlì-Cesena), Ilenia Malavasi (sindaco di Correggio e vice-presidente Provincia di Reggio Emilia), Francesca Bergamini (dirigente Formazione Professionale Regione Emilia Romagna) e i referenti di tutti gli organismi partners del progetto, verranno presentati i 6 elaborati realizzati nel corso di “A scuola di impresa” e premiati i 3 più meritevoli.

 
Per partecipare all’evento, è necessario essere muniti di Green Pass e pre-iscriversi compilando l’apposito form sul sito: https://scuoladiimpresa.it/evento-finale-scuola-di-impresa/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"A scuola d'impresa", si conclude per i 21 giovani partecipanti il percorso iniziato ad aprile

CesenaToday è in caricamento