rotate-mobile
Economia

Il mondo dei coupon si allarga anche ai negozi, e spopola lo sconto al sexy shop

In America da anni la gente va a fare la spesa con il portafoglio pieno di coupon scaricati da internet e chi ha provato questa modalità conferma che il risparmio totale può arrivare anche al 70%

Non solo sconti, ma anche coupon gratuiti da utilizzare nei negozi. Si allarga il raggio di azione di Tippest, il portale commerciale nato a Cesena che lavora su Emilia-Romagna, Marche e Veneto:  oltre agli sconti acquistabili direttamente online su terme, benessere e ristorazione, Tippest ha deciso di creare una nuova sezione dedicata ai coupon gratis, vale a dire da stampare e presentare al negoziante convenzionato.

In America da anni la gente va a fare la spesa con il portafoglio pieno di coupon scaricati da internet e chi ha provato questa modalità conferma che il risparmio totale può arrivare anche al 70%. Si va sul portale ma non solo per acquistare un servizio, un viaggio o una cena per due, bensì per ricevere a costo zero il diritto a uno sconto spendibile in un negozio. Tutti gli sconti vanno dal 20 al 30%. E quali sconti vengono maggiormente scaricati? Coupon per accessori per apparecchi tecnologici (e c’era da aspettarselo), ma anche coupon per un bello sconto del 30% su tutta l’offerta di un sexy shop.

E, per ora, è proprio il sexy shop lo sconto più cliccato dagli utenti, seguito a ruota dalla clinica dell'Iphone per sconti su pellicole e batterie del cellulare, e poi pulizia della canna fumaria, cartoleria e fiori. A dimostrazione che i romagnoli sono bravissimi a conciliare l'utile col dilettevole.

Nel 2015 il giro d’affari di Tippest si è ampliato del 30% ed ora si punta anche agli “buoni cartacei”. “In realtà questa scelta l'ha suggerita il mercato - commenta Luigi Angelini, amministratore delegato di Tippest - mentre alcune categorie possono offrire i propri servizi con un prezzo definito e vendere direttamente, i commercianti in generale e tantissimi altri servizi non hanno questa possibilità. Con un buono sconto si risolve il problema. L'utente lo scarica, va dal negoziante, si fa fare uno sconto del 20 o del 30% e paga alla cassa. Tra le offerte si possono trovare servizi indispensabili come la pulizia della canna fumaria, cambio batteria e pellicola del cellulare e spesa al supermercato o al negozio di frutta e verdura, fino a idee regalo come sconti al negozio di fiori, coupon per acquistare un orologio per lui a San Valentino, un oggetto importante da acquistare in cartoleria, occhiali da sole al 50%, o uno sconto per un regalo personalizzato dal fotografo. Ma non mancano nemmeno gli sconti sui servizi mirati come la toelettatura del cane, tatuarsi, seguire lezioni di sub, la pensione per cani o gatti e acquistare oggetti al sexy shop”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mondo dei coupon si allarga anche ai negozi, e spopola lo sconto al sexy shop

CesenaToday è in caricamento