rotate-mobile
Economia Savignano sul Rubicone

Savignano diventa Shopping Valley: oltre 60mila persone per l'apertura della nuova galleria

Il nuovo polo commerciale di Savignano Mare, dopo gli ultimi lavori, arriva a 90mila metri quadri di superficie coperta di shopping, di fatto il centro commerciale più grande in Emilia-Romagna. Soddisfatte tutte le tipologie: dall’ipermercato all’abbigliamento, dalla casa al bricolage, fino all’intrattenimento

L’ex Romagna Shopping Center ha quasi 22 anni di storia (fu aperto nel 1992) e per sfidare la concorrenza, che nel frattempo si è moltiplicata con i grandi centri commerciali di Forlì e di Rimini soprattutto, ecco la nuova galeria. Da mercoledì sono aperti i nuovi punti vendita di H&M, Bialetti, Tezenis, Chicco, Sergent Major, Cotton & Silk, Carpisa, Camomilla, OVS, Avanzi, Sephora, mentre entro la fine di novembre apriranno HB Jeans, Desigual, Calliope, Bottega Verde e Rinascimento.

Il nuovo polo commerciale di Savignano Mare, dopo gli ultimi lavori, arriva a 90mila metri quadri di superficie coperta di shopping, di fatto il centro commerciale più grande in Emilia-Romagna. Soddisfatte tutte le tipologie di acquisti: dall’ipermercato all’abbigliamento, dalla casa al bricolage, fino all’intrattenimento con cinema e ristoranti. In totale un ipermercato, 25 Mega Store, 12 sale cinematografiche, 10 aree Food & Restaurant. Il bacino di affluenza del Romagna Shopping Valley è tutta la Romagna, con l’aggiunta della consistente affluenza del turismo estivo.

Aperta la nuova galleria al centro commerciale di Savignano (Foto Davide Sapone)

Due macchine frutto del genio italiano, una Maserati Mc12 (ce ne sono 50 nel mondo, di cui solo 7 in Italia) e una Ferrari 458, poste ai due ingressi della nuova galleria commerciale: così si è presentata la nuova ala del centro commerciale di Savignano, che da oggimercoledì  prende il nome di ‘Romagna Shopping Valley’. Per il primo giorno di apertura sono affluite oltre 60mila persone, è la prima stima, sia per la curiosità di vedere la nuova struttura, sia per approfittare delle promozioni fatte per l'occasione.

I visitatori mercoledì mattina hanno affollato la nuova struttura, trovando anche rinfreschi e l’iniziativa del casting per trovare il “nuovo volto” dello Shopping Valley. Moltissime persone e famiglie intere hanno partecipato alla simpatica iniziativa. Le auto di lusso in mostra sono arrivate in un connubio con lo Shopping Valley riassunto nel motto ‘Incontro d’eccellenze’, che è il pay-off del  centro commerciale di Savignano. Curiosità anche nei bagni, che diventano "curiosity room" grazie a particolari allestimenti nelle toilette. Infine, come nuovo servizio è stato istituito un trenino con 11 fermate che fa il giro di tutto il centro commerciale: il trenino opererà tutti i giorni e nella giornata di mercoledì stato preso d'assalto dai tanti visitatori presenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano diventa Shopping Valley: oltre 60mila persone per l'apertura della nuova galleria

CesenaToday è in caricamento