rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Savignano sul Rubicone

Savignano Mare, aperto il punto informativo "Terre del Rubicone"

Notizie sul patrimonio storico artistico e naturalistico del territorio, sui musei, sui ristoranti e sugli alberghi oltre che materiale informativo sugli eventi e sull'offerta di prodotti tipici enograstronomici saranno a disposizione di tutti gli interessati gratuitamente. Ma non solo

E' aperto da sabato il punto informativo delle Terre del Rubicone (www.terredelrubicone.it) presso il Romagna Center a Savignano mare. Grazie alla presenza di un operatore, nelle giornate del venerdì del sabato e della domenica fino al 12 gennaio 2014 i visitatori del centro commerciale potranno ricevere informazioni qualificate sul progetto “Terre del Rubicone”, sugli eventi e sulle attività svolte promosse dai Comuni ad esso aderenti (Comuni di Savignano sul Rubicone, Borghi, Longiano, Montiano, Roncofreddo e Sogliano al Rubicone).

Notizie sul patrimonio storico artistico e naturalistico del territorio, sui musei, sui ristoranti e sugli alberghi oltre che materiale informativo sugli eventi e sull'offerta di prodotti tipici enograstronomici saranno a disposizione di tutti gli interessati gratuitamente. Ma non solo. In ciascuna delle giornate di apertura del punto informativo ci saranno due aziende del territorio che, a rotazione, presenteranno i loro prodotti tipici spaziando dall'artigianato all'enograstronomia. Da oggi a domenica saranno presenti i tegliai di Montetiffi, il bustrengh dell'azienda Succi Donatella di Sogliano al Rubicone e l'olio del Podere della Torre di Roncofreddo.

L'attivazione del punto informativo è una delle iniziative che stanno prendendo il via in questo ultimo scorcio di 2013 con l'obiettivo di valorizzare il comprensorio turistico del Rubicone, sia verso il target dei residenti che dei turisti. Sono previste azioni di promozione sul web, la costruzione di una serie di pacchetti turistici in collaborazione con alcuni tour operators e agenzie di viaggi specializzati nel settore incoming, con il preciso obiettivo di incrementare i visitatori anche stranieri con offerte invitanti e tematiche nel segno del marchio “fiume Rubicone” ma anche l'incentivazione del turismo su due ruote, particolarmente praticato in questo lembo di Romagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano Mare, aperto il punto informativo "Terre del Rubicone"

CesenaToday è in caricamento