rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Economia Savignano sul Rubicone

Savignano, con il Wine Festival torna "La Cantina Ideale"

Torna "La Cantina Ideale" al Savignano Wine Festival che si sta preparando per l'imminente esordio della sesta edizione in programma sabato a Savignano sul Rubicone

Torna “La Cantina Ideale” al Savignano Wine Festival che si sta preparando per l'imminente esordio della sesta edizione in programma sabato a Savignano sul Rubicone. La “Cantina ideale” si compone di una bottiglia di vino per ciascuna delle cantine presenti all'edizione 2013, ovvero quasi quaranta vini. Sono altrettanti infatti i produttori che hanno scelto la piazza savignanese per celebrare il rito delle degustazioni estive, a cielo aperto o davanti a uno dei menu in sintonia con i vini che i ristoranti proporranno per la serata.

Il biglietto per vincere la “Cantina Ideale” si potrà ritirare in piazza Borghesi, alla Cassa 1 del Savignano Wine Festival, presentando lo scontrino di minimo 20 euro spesi in ristoranti, gastronomie e bar che aderiscono all'iniziativa e che si potranno individuare grazie alla vetrofania “Cantina Ideale” oltre che nella mappa in distribuzione gratuitamente al Festival.

Ogni 20 euro spesi si avrà diritto ad un biglietto per vincere “La Cantina Ideale”. Anche l’acquisto istantaneo di più di 20 euro di tickets degustazione alle casse (compreso calice e busta) darà diritto ad un biglietto. Il vincitore sarà proclamato sul palco di Piazza Borghesi al termine del “Duilio Pizzocchi Show”, alle ore 00.30 circa. Chi non potesse attendere la proclamazione potrà lasciare il proprio numero di telefono alla Cassa 1 per essere contattato, se vincente, nei giorni a seguire. Il risultato sarà pubblicato nei giorni immediatamente a seguire sul sito www.savignanowinefestival.com.

Partecipano alla “Cantina Ideale” con i menu speciali abbinati alle estrazioni: Il Grottino, Osteria Di-Vina, Retrogusto, Sale Fino, Osteria Sottomarino Giallo, Gastronomia Associazione Pescatori a Casa Vostra, Gastronomia Bugs Bunny, Gastronomia La Casalinga, Gastronomia Zannoni, Rosticceria del Corso, e i migliori bar del centro storico: Bar Centrale, Bar Commercio, Bar Galleria, Bar Il Portico, Bar Mojito, Bar Sport.

L’ingresso al festival e agli spettacoli è libero e gratuito. La prima consumazione potrà essere fatta al costo di 10 euro che comprendono calice, busta e 3 degustazioni. Le successive al costo di 3 euro. Durante la serata il Concerto dei Good Fellas, i gangsters dello Swing, e la premiazione dei migliori vini, rosso, bianco e bollicine, del Wine Festival 2013. Conduce Ermanno Pasolini. Il Savignano Wine Festival è anche on line. Per seguirlo: www.savignanowinefestival.com oppure http://www.facebook.com/savignanowinefestival.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, con il Wine Festival torna "La Cantina Ideale"

CesenaToday è in caricamento