Savignano, arriva un nuovo capannone per l'azienda del legno: "Da 72 anni sul mercato"

Al taglio del nastro del nuovo capannone presente anche il sindaco di Savignano Filippo Giovannini. "Siamo alla quarta generazione"

Giunta alla quarta generazione, la società romagnola Legnami srl di Savignano, ha inaugurato un nuovo capannone, unitamente alla nuova palazzina uffici, ristrutturata. "Da 72 anni siamo leader nel settore delle strutture in legno", sottolinea il presidente Luca Marconi, l'azienda vede come socio di maggioranza una quota rosa, Raffaella Drudi, il figlio Luca Marconi come presidente e Angelo Brigliadori in qualità di amministratore delegato. 

Nel corso degli anni, La Legnami, oltre a commercializzare i tradizionali prodotti in legno, quali tavolami, pannelli, pavimentazioni e accessori, si è specializzata nella realizzazione di tetti e strutture di legno, per soddisfare la crescente domanda delle imprese costruttrici del territorio, ma anche provenienti da altre Regioni.

Al taglio del nastro del nuovo capannone presente anche il sindaco di Savignano Filippo Giovannini. Il Presidente Luca Marconi  sottolinea la crescita della società grazie "alla nuova filosofia gestionale 'lean thinking',  molto utile al miglioramento delle strategie operative e al conseguimento degli obiettivi prefissati, oltre che all'incremento del fatturato. Negli ultimi due anni, la società ha inoltre effettuato investimenti non solo in ambito immobiliare, ma anche in risorse umane assumendo diversi dipendenti".

"Di recente - prosegue Marconi - sono stati compiuti investimenti in impianti e macchinari 4.0 tra cui l'acquisto di un secondo nuovo centro di taglio Hundegger, caratterizzando così la società Legnami, come una delle poche aziende italiane ad esserne dotata. Quello che mi rende orgoglioso è che grazie ad un efficiente lavoro di squadra, in solo poco più di due anni, sono stati realizzati i sogni di mio nonno e di mio padre".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La notte trasgressiva a tre col transessuale finisce a sassate: nei guai coppia di fidanzati

  • Operazione incredibile al "Bufalini": musicista operato al cervello mentre suona il pianoforte

  • Savio in piena, frane in collina ed allagamenti in riviera: il maltempo fa paura

  • Nella disco scoppia la rissa, il locale stoppa la serata: "Coinvolte anche due ragazze"

  • Divora con tranquillità 385 cappelletti e batte il record: "Il segreto? Un giro in bici"

  • Migliora la situazione maltempo, a Cesenatico rotte due dune per contenere la furia del mare

Torna su
CesenaToday è in caricamento