menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Sarà come mangiare in un giardino": la vetrina vuota ospiterà la fusione nippo-sudamericana dei sapori

Al posto di pantaloni, giubbotti e abiti di marca verranno posizionati forni, tavoli e cucine per far funzionare un originale locale nippo-sudamericano

Un altro negozio di abbigliamento storico nel cuore di Cesena chiude e lascia il posto a un ristorante. Da tempo si parla della chiusura in piazza del Popolo di "Uniport Studio", una volta "Univesti", dopo 70 anni di meritata attività e dopo che il proprietario, con i suoi 55 anni di lavoro alle spalle, ha spiegato di voler andare in pensione, ma ancora non c'erano notizie certe su cosa aprisse al suo posto. Ora, invece, è sicuro che al posto di pantaloni, giubbotti e abiti di marca verranno posizionati forni, tavoli e cucine per far funzionare un originale locale nippo-sudamericano. 

Si tratta di un format particolare già sperimentato a Senigallia, l'Iamaki Sushi Garden, dove si mangerà sia giapponese che sudamericano.  
"Abbiamo concluso le ricerche della location e locato l'immobile - spiega Gianluca Di Sante, di Iamaki Sushi Garden - a breve partiremo con i lavori di ristrutturazione. Sicuramente il format sarà come quello di Senigallia. Non so dare, invece, date certe per l’apertura ma essendo il nostro un format prettamente serale ci auguriamo che appena non ci saranno restrizioni di orari per l’apertura serale saremo pronti ad offrire la nostra sushi experience. Sicuramente lavoreremo per questo".

"La scelta di Cesena oltre che per vari studi “tecnici” è stata presa anche perché ci siamo resi conto che manca un format come il nostro: un sushi restaurant esclusivo - prosegue -. I nostri locali, infatti, hanno la caratteristica unica del sushi garden, praticamente sembrerà di cenare in un giardino. In più i nostri chef possono esprimersi attraverso piatti di assoluta novità per abbinamenti e sapori con la nostra cucina fusion nippo-sudamericana, una particolarità unica. 

"Molto importante è stata anche la location - continua Di Sante - siamo riusciti nella ricerca di un locale che si sposa perfettamente con l’esclusività della nostra proposta, infatti saremo nel cuore di Cesena in Piazza del Popolo, semplicemente stupenda. Tra l'altro, oltre Cesena, stiamo valutando nuove aperture anche in altre città italiane".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento