rotate-mobile
Economia Cesenatico

Cesenatico ospita Babbo Natale e tutto il suo villaggio: ecco il Santa Claus Village

Gli eventi si sviluppano all'interno di tensostrutture di circa 5mila metri quadrati complessivi coperti, dove vi saranno spazi dedicati ai giochi, punti di ristoro e mostre mercato. I punti forti saranno i concerti, gli spettacoli, le luci e le attrazioni

La città di Cesenatico quest’anno si candida a capitale italiana del Natale. Sul lungomare Carducci, nell’area dell’ex discoteca Nuit, in una superficie di circa 25.000 metri quadrati, sorgerà infatti il più grande villaggio tematico dedicato a Babbo Natale. Qui si vivrà l’atmosfera di festa, in un mondo “fatato” dove gli operatori, i negozianti e gli animatori indosseranno l’abito degli elfi .Il progetto prevede la realizzazione di una Casa di Babbo Natale, un ufficio postale dal quale poter inviare le lettere a Santa Claus, uno spazio dove saranno presenti gli “elfi” in carne ed ossa, che costruiranno i giochi dal vivo, per poi consegnarli a Babbo Natale.

E poi il Santa Park, un’area con i gonfiabili, giochi per i piccoli, attrazioni per i ragazzi; uno spazio dedicato a spettacoli, musical e Gospel, a cura della All Crazy di Lissone. Gli eventi si sviluppano all’interno di tensostrutture di circa 5mila metri quadrati complessivi coperti, dove vi saranno spazi dedicati ai giochi, punti di ristoro e mostre mercato, sempre al coperto. Questo consentirà la fruibilità del parco in qualsiasi condizione atmosferica.

I punti forti saranno i concerti, gli spettacoli, le luci e le attrazioni a sorpresa, i lanci delle luminarie e gli artisti in costume che pomeriggio e sera animeranno il lungomare. Il biglietto d’ingresso per i bambini costa 4 euro sino ai 10 anni di età, mentre gli adulti ne pagano solo 7. Si tratta di prezzi per favorire le famiglie, per le quali sono previsti degli sconti che includono sempre un bambino gratis. Il biglietto consente la fruizione libera e gratuita a tutti gli spettacoli ed a 15 attrazioni ( tra queste un luna park con bruco, canoe, una giostra e uno scivolo lungo ben 34 metri e alto 15 dove anche gli adulti hanno la possibilità di divertirsi). Fra le attrazioni del parco c’è anche una ruota panoramica. Santa Claus Village sarà inaugurato sabato 29 novembre alle ore 15 e rimarrà aperto tutte le giornate di sabato, domenica e festivi sino all’Epifania.

SEGUITECI SU FACEBOOK, CLICCATE SU "MI PIACE":

FB-CT-2

Uno degli elementi cardine è la mostra mercato di Natale, che vedrà protagonisti commercianti del posto e ambulanti provenienti da varie zone. A tal riguardo vi sono ancora dei posti liberi e questa rappresenta un’importante opportunità lavorativa. L’intera area sarà collegata attraverso dei bus navetta con il porto canale, le principali vie del centro storico di Cesenatico e il porto canale. Il Santa Claus Village sarà promosso sul web, tv, attraverso i social network ed i giornali. Azioni mirate saranno condotte nelle piazze, nei centri commerciali e scuole del centro e nord Italia.

L’iniziativa, ideata da un gruppo di imprenditori locali riuniti nella società Let (Laboratorio Eventi Turismo), è sostenuta dall’Adac, l’Associazione degli albergatori di Cesenatico, che ha presentato il piano all’Unione di Prodotto di Costa dell’Emilia-Romagna, attraverso il club di prodotto Cesenatico Holidays. Gli albergatori predisporranno pacchetti ad hoc per le vacanze natalizie, centrati sui fine settimana, il Natale, capodanno e l’Epifania. Al progetto, patrocinato dal Comune di Cesenatico, ha dato un contributo anche la Cooperativa dei bagnini di Cesenatico, che ha messo a disposizione degli spazi. La cooperativa sociale Ccils di Cesenatico per le festività di fine e inizio anno garantirà invece l’apertura del parcheggio custodito adiacente al parco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico ospita Babbo Natale e tutto il suo villaggio: ecco il Santa Claus Village

CesenaToday è in caricamento