menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Santa Claus Village, fervono i lavori per l'inaugurazione: tutte le foto e le informazioni

Sarà il più grande d'Italia per questo Natale 2014. Si tratta del Santa Claus Village, il villaggio di Babbo Natale che aprirà sabato 29 novembre 2014 a Cesenatico, nell'area Ex Nuit, sul lungomare della cittadina romagnola

Sarà il più grande d’Italia per questo Natale 2014. Si tratta del Santa Claus Village, il villaggio di Babbo Natale che aprirà sabato 29 novembre 2014 a Cesenatico, nell’area Ex Nuit, sul lungomare della cittadina romagnola. Gli organizzatori dell’evento si prefiggono di arrivare ad almeno centomila visite in tutto il periodo di apertura, ma i presupposti ci sono tutti anche per superare tale quota.

I lavori per la realizzazione del “villaggio” stanno precedendo: è già stata innalzata la grande struttura del teatro-tenda capace di accogliere migliaia di persone per assistere a spettacoli, musical e Gospel, a cura della All Crazy di Lissone. Accanto sono stati realizzati stand per mangiare e una grande galleria in cui saranno allestiti i tradizionali “mercatini di Natale”, che occuperanno un’area di duemila metri quadri.

Accanto a tutto questo è previsto il parco divertimenti. E’ stata già posizionata la ruota panoramica alta 36 metri, la prima volta che una ruota panoramica approda a Cesenatico. Accanto ad essa altre 15 attrazioni (tra queste un luna park con bruco, canoe, una giostra e uno scivolo lungo ben 34 metri e alto 15). Nella passeggiata dei Giardini a Mare è già comparsa, inoltre, la casetta rossa che ospita la Casa di Babbo Natale. La grande area tematica sarà collegata con un bus navetta al centro di Cesenatico. Il bus, in particolare, collegherà il Santa Claus Village con i tradizionali e suggestivi presepi sulle barche del porto-canale di Cesenatico.

Il biglietto d’ingresso per i bambini costa 4 euro fino ai 10 anni di età, mentre gli adulti ne pagano 7. Si tratta di prezzi per favorire le famiglie, per le quali sono previsti degli sconti che includono sempre un bambino gratis. Il biglietto consente la fruizione libera e gratuita a tutti gli spettacoli e alle attrazioni esclusa la ruota panoramica. I lavori fervono in quanto il villaggio sarà inaugurato sabato 29 novembre alle ore 15 e rimarrà aperto tutte le giornate di sabato, domenica e festivi per il mese di dicembre (6-7-8 e 13-14 dicembre). Dal 20 dicembre fino all’Epifania l’apertura sarà tutti i giorni.

L’iniziativa è stata ideata da un gruppo di quattro imprenditori locali riuniti nella società Let (Laboratorio Eventi Turismo), ed è sostenuta dall’Adac, l’Associazione degli albergatori di Cesenatico, e patrocinato dal Comune di Cesenatico. Ha dato un contributo anche la Cooperativa dei bagnini di Cesenatico, che ha messo a disposizione degli spazi. La cooperativa sociale Ccils di Cesenatico per le festività di fine e inizio anno garantirà invece l’apertura del parcheggio custodito adiacente al parco.

INFORMAZIONI: IL SANTA CLAUS VILLAGE DI CESENATICO

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento