Martedì, 26 Ottobre 2021
Economia

Il 7 luglio partono i saldi estivi: caccia all'occasione

Le aspettative sono molto alte per i commercianti cesenati, che guardano con speranza ai saldi estivi 2012, per i quali è già stata stabilita la data di partenza il 7 luglio

Le aspettative sono molto alte per i commercianti cesenati, che guardano con speranza ai saldi estivi 2012, per i quali è già stata stabilita la data di partenza il 7 luglio. Come di consuetudine, infatti, coincide con il primo sabato di luglio. Anticipazioni dell'ultimo minuto saranno comunicate più avanti, ma la data ufficiale è questa. Intanto i commercianti partono con le vendite promozionali, cercando già un po' di ossigeno in questa drammatica situazione di crisi dei consumi, che sta mettendo in ginocchio il settore.

Quindi dal 7 luglio al via ai maxi sconti, come in quasi tutte le regioni d'Italia ad eccezione di alcune, che anticipano la data a lunedì 2 luglio. I saldi in Emilia-Romagna dureranno 60 giorni. Tutti pronti per spendere qualcosa dunque, quando i prezzi si abbassano. Centri storici e centri commerciali sono pronti per la sfida, anche in questo 2012 di crisi.

Alcuni consigli
Entrati nel negozio ricordatevi sempre che la merce in saldo deve essere separata da quella con prezzo normale
Ricordare che i prezzi esposti sono legge e sono vincolanti per il venditore
Chiedere al negoziante è se sarà possibile cambiare un prodotto e entro quanti giorni è possibile farlo.

E' bene evitare l'acquisto di prodotti che non riportano l'etichetta di composizione e di manutenzione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 7 luglio partono i saldi estivi: caccia all'occasione

CesenaToday è in caricamento