Romagna Iniziative fa il botto: "400mila euro investiti nel territorio"

Si parla di oltre 400mila euro investiti nell'ultimo anno nelle diverse attività, oltre 4mila giovani coinvolti, più di quaranta le realtà sponsorizzate per 15 diverse discipline sportive

Si è tenuta nell Comune di Cesena la conferenza stampa di Romagna Iniziative, il Consorzio che vede associate 10 fra le principali realtà produttive del territorio, e che da oltre 10 anni sostiene il mondo dello sport, della cultura e dello spettacolo del comprensorio romagnolo. Il Presidente Giorgio Tosi e la Vicepresidente Francesca Amadori, alla presenza del Sindaco di Cesena Paolo Lucchi, hanno illustrato le attività recenti e i progetti per il futuro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si parla di oltre 400mila euro investiti complessivamente nell’ultimo anno nelle diverse attività, oltre 4mila giovani coinvolti, più di quaranta le realtà sponsorizzate per 15 diverse discipline sportive. Senza dimenticare i tanti concerti, spettacoli ed eventi a carattere culturale, spesso associati a raccolta fondi in collaborazione con associazioni del territorio.

“Dal 1996 ad oggi le aziende di Romagna Iniziative hanno continuato ad investire per la promozione del territorio – afferma Giorgio Tosi, Presidente. –– E anche in un momento di crisi come questo, il Consorzio si riconferma un punto di riferimento fondamentale per lo sviluppo dei più giovani e della nostra città, dimostrando una capacità di ‘fare sistema’ tra aziende e tessuto sociale unica in Italia”.

“Nel corso del 2011 abbiamo investito oltre 400mila euro e abbiamo aumentato il numero di associazioni sportive sostenute, con un’attenzione particolare a tutti gli sport, dai  più noti, come il calcio e il basket, a quelle che hanno meno visibilità, come il baseball o il triathlon – prosegue Francesca Amadori, vicepresidente. – L’obiettivo di Romagna Iniziative è quello di sostenere la crescita dei ragazzi e di fare emergere il talento di ciascuno di loro, consapevoli che questo abbia positiva ricadute sull’intero tessuto sociale”.

Nel corso della conferenza stampa è stato presentato anche il nuovo sito di Romagna Iniziative (www.romagnainiziative.it), che si presenta con una veste grafica accattivante, semplice da navigare, con spazi riservati alle aziende socie e agli utenti. Nel sito è possibile trovare tutte le informazioni sulle sponsorizzazioni e sulle società interessate, con fotografie e video che testimoniano le tante attività e manifestazioni realizzate, dove i protagonisti sono i giovani e la città. Attraverso il sito sarà possibile collegarsi alla fan page ufficiale di Romagna Iniziative su facebook, attraverso la quale gli utenti possono condividere le iniziative e i valori del Consorzio.

Inoltre è stata realizzata una nuova brochure che riassume, anche attraverso immagini, la molteplicità delle iniziative messe in campo nello sport, nella cultura e nello spettacolo, con l’obiettivo di coinvolgere anche altre aziende nel Consorzio e rafforzare così l’attività a sostegno della comunità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Tonina Pantani al Giro: "Si è celebrata solo la Nove Colli, sembra quasi che diamo fastidio"

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento