rotate-mobile
Mercoledì, 5 Ottobre 2022
Economia

La banca sostiene il territorio, dalla Caritas all'associazione che aiuta le famiglie disagiate con bambini

Ancora una volta, in un periodo storico di particolare difficoltà, la banca è vicina alla Caritas e in particolare a quella del Rubicone

Romagna Banca Credito Cooperativo si conferma una banca vicina al territorio. Ancora una volta, in un periodo storico di particolare difficoltà, la banca è vicina alla Caritas e in particolare a quella del Rubicone, impegnata nell’acquisto di un super freezer indispensabile per la conservazione degli alimenti che vengono donati alle famiglie che periodicamente si rivolgono alla Caritas dei comuni di Savignano, Roncofreddo, Borghi e San Mauro Pascoli.

La banca sostiene anche Le “Notti nel bosco”: ogni mercoledì sera del mese di luglio, le strade e le piazze di  Gambettola si animeranno di spettacoli teatrali e musicali. Gli appuntamenti che si svolgeranno nei luoghi più suggestivi della città, saranno accompagnati dalla apertura dei negozi e delle attività commerciali. RomagnaBanca Credito Cooperativo sostiene l’iniziativa le “Notti nel bosco”, che avrà la sua serata più importante il  14 luglio, in piazza Risorgimento, dove  in un’ atmosfera felliniana  si svolgerà l’attesa “Cena in bianco”.

Arriva anche il sostegno alll’”Associazione il Barroccio di San Michele” di Gatteo, che dal 22 settembre al 2 ottobre, organizza un importante programma di eventi, fra i quali il tradizionale “Palio dei Barrocci”, sfilate, giochi, musica, spettacoli ed ovviamente l’immancabile stand gastronomico. Infine il supporto all’associazione “I bambini al primo posto” di Cesenatico, che il 16 luglio 2022,  organizza presso il campo sportivo di Sala di Cesenatico la  cena a scopo benefico denominata “Festa d’estate”, un’occasione per partecipare ad un momento conviviale con la certezza di sostenere le famiglie disagiate con bambini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La banca sostiene il territorio, dalla Caritas all'associazione che aiuta le famiglie disagiate con bambini

CesenaToday è in caricamento