Economia

Ristoratori cesenati a scuola con la Fipe Business School

Il corso in programma a Cesena martedì sarà in particolare incentrato sul tema "Come trasformare le voci di costo in leve di fatturato"

Fipe - Federazione Italiana Pubblici Esercizi e Partesa, network di distribuzione del gruppo Heineken Italia, e hanno dato vita alla Fipe Business School, un piano di corsi formativi lungo lo Stivale dedicati agli imprenditori della ristorazione. L'obiettivo è quello di fornire informazioni, strategie e assistenza per rendere le imprese del settore, dal bar tradizionale all'ultima start up, sempre più competitive in un mercato caratterizzato da tassi di mortalità imprenditoriale di straordinaria intensità. Il prossimo appuntamento con il corso di Fipe Business School sarà all'Icook Taste & Share (via Leopoldo Lucchi 285,) martedì dalle ore 9.30 alle 17 per un aggiornamento professionale completo per gli operatori e gli imprenditori del territorio cesenate.

"Siamo lieti di ospitare sul nostro territorio i corsi della Fipe Business School - commenta Angelo Malossi, presidente Fipe di Ascom Cesena -. Un laboratorio  volto ad individuare le opportunità di business, che sottolinea l'imprescindibile ruolo della formazione professionale nel creare imprenditori di successo". Gli incontri della Fipe Business School si articoleranno in diverse aree tematiche, costruendo un modello per migliorare la capacità delle imprese di stare sul mercato, sia sotto il profilo commerciale che quello della gestione.

Il corso in programma a Cesena martedì sarà in particolare incentrato sul tema "Come trasformare le voci di costo in leve di fatturato": il seminario si focalizzerà sulle singole componenti del conto economico di un bar e di un ristorante per valutarne l'impatto sul fatturato e la profittabilità. Verranno approfondite le voci di costo che pesano di più e saranno illustrate buone prassi e strategie di gestione per una migliore efficienza. Si stimoleranno gli imprenditori a modificare l'ottica con cui si guardano e gestiscono alcune voci di costo per svelare i trucchi che possono trasformarle in opportunità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ristoratori cesenati a scuola con la Fipe Business School

CesenaToday è in caricamento