"10 anni di mare a Cesena": domenica festa con pesce, musica e vino

Il ristorante-osteria Cohiba festeggia domenica, dalle ore 17, sulla strada di fronte, in via Cesare Battisti, il suo decimo compleanno che ha voluto intitolare “10 anni di mare a Cesena”

Andrea Lumini, con parte dello staff del ristorante-osteria Cohiba

Il ristorante-osteria Cohiba festeggia domenica, dalle ore 17, sulla strada di fronte, in via Cesare Battisti, il suo decimo compleanno che ha voluto intitolare “10 anni di mare a Cesena”. Mentre ai microfoni si alterneranno dj e gruppi musicali come i “Wild Dogs” (con i ballerini di Boogie Woogie della scuola “Happy Rock”), i “Red Lab”, di Como (musica anni 70), ci saranno aperitivi a base di cocktails e vino. E poi la rustida di pesce azzurro, il pesce fritto al cono, la piadina con sardoni, radicchio e cipolla ai ferri, a cura della Cooperativa dei Pescatori di Cesenatico. Dalla cucina del Cohiba usciranno invece maccheroncini alle seppie e risotto alla marinara.

Andrea Lumini (nella foto con il suo staff), assieme alla moglie Ermelinda, scommise 10 anni fa che un ristorante di pesce potesse incontrare le esigenze del pubblico cesenate, proponendo proprio nel centro storico della città piatti con il pesce fresco del nostro Adriatico. Una scommessa pienamente vinta che ha portato il ristorante-osteria Cohiba a essere oggi un punto di riferimento della cucina di qualità a Cesena. Il ristorante-osteria Cohiba è in via Cesare Battisti, 21 - tel. 0547 26371. Chiuso lunedì. Orario: pranzo e cena. Dopo varie esperienze in molti ristoranti della riviera, da 10 anni Andrea Lumini ha aperto, con la moglie Ermelinda, questo grazioso ristorantino di pesce proprio nel centro storico di Cesena. La calorosa e attenta accoglienza in sala è curata da Ermelinda e Ludovico. Dalla cucina Andrea, aiutato da Domenico e Francesco, prepara gustosi piatti con il pescato fresco quotidiano proveniente dal mercato di Cesenatico.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si può cominciare con un assaggio di deliziose alici marinate, con gustose canocchie lessate, con l’originale insalata di cous cous e gamberi, oppure con la razza lessata con pomodorini pachino, i canestrelli, cannolicchi, cozze e cappesante gratinati. Tra i primi sono da provare le bavette con il tonno all’isolana, o i ravioli neri di seppia ripieni di branzino, i maccheroncini fatti in casa con sugo di seppia, i tagliolini con le canocchie. E poi la  tagliata di tonno al sesamo, i prelibati sardoncini scottadito alla griglia, le mazzancolle al sale, o la classica grigliata mista di pesce, il rombo al forno con pomodorini ed olive e il fritto misto di paranza in padella. Per concludere qualche ottimo dolce: crema brulé alla cannella con lo zucchero di canna, tortino al cioccolato, semifreddo alla menta o alla liquirizia, sfogliatine con le fragole alla crema chantilly, profiterole al cioccolato fatto in casa, gelati con i prodotti dei Presìdi Slow Food. Tra i vini si può scegliere il buon vino in caraffa o qualche etichetta nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Prezzi delle case vacanza, Cesenatico sul podio. Come il Covid influenza il mercato immobiliare

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento