menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ristorante Osteria Cerina: una storia lunga 50 anni

Divenuta ormai realtà storica nel cesenate, il ristorante osteria Cerina è il luogo ideale per degustare piatti tipici della Romagna, o per degustare un bicchiere di vino, ma non solo!

Un ristorante a forma di famiglia: nel 1965 Alba Veneti e Alberto Dallara insieme alla nonna Cerina, rilevano l’osteria Cesarina a San Vittore di Cesena (in Via San Vittore 936) e con le giovani figlie Lalla, Rosanna e Graziella danno inizio a quest’attività, divenuta ormai realtà storica nel cesenate, che prende il nome dalla nonna.
È il luogo ideale per degustare piatti tipici della Romagna, un ambiente familiare dove poter ritrovare l’autenticità dei sapori di casa, come le tagliatelle al ragù o i cappelletti in brodo (quello vero!). Dal 2002 il ristorante entra a far parte della guida delle osterie Slow Food e ricava un ambiente che verrà chiamato proprio Osteria nella parte anteriore del locale, dove si può andare anche solo per degustare un bicchiere di vino. Dispone di una sala conferenze dotata di video proiettore, ideale anche come sala riservata per pranzi e cene.

Orari:
Dal Mercoledì alla Domenica dalle 12.00 alle 14.30 e dalle 19.00 alle 22.30;
Lunedì dalle 12.00 alle 14.30. Chiuso Lunedì sera e Martedì.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento