rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Economia

"Ripartiamo insieme": il mondo delle imprese si confronta con istituzioni e banche

Parteciperanno il sindaco di Cesena Enzo Lattuca e il direttore generale del Credito Cooperativo Romagnolo Giancarlo Petrini

Il mondo delle imprese si confronta con istituzioni e banche: Confesercenti Cesena organizza un incontro on line sul tema della ripartenza delle imprese post pandemia nella nostra città. Parteciperanno il sindaco di Cesena Enzo Lattuca e il direttore generale del Credito Cooperativo Romagnolo Giancarlo Petrini. L’appuntamento è fissato per martedì alle 14.30. Il focus della tavola rotonda, in cui interverranno il presidente Cesare Soldati e il direttore Graziano Gozi di Confesercenti Cesenate, verterà sul tema del supporto necessario alle imprese ora che dalle chiusure si sta gradualmente passando alle riaperture, pur con le limitazioni previste.

"L’economia deve rimettersi in moto, ma le difficoltà che gli esercenti hanno affrontato e stanno continuando a fronteggiare devono restare al centro del dibattito territoriale tra associazioni di categoria, istituzioni locali e banche - afferma Soldati -. Le nostre categorie, in questo lungo anno e mezzo hanno affrontato difficoltà come mai era successo, ma adesso grazie ai vaccini e grazie ad una stagione che volge al bello ci auguriamo di aver messo alle spalle questo periodo e vogliamo iniziare a guardare avanti".

"Sappiamo - continua il presidente della Confesercenti cesenate - che molte azioni di aiuto sono state messe in campo e altre ne saranno programmate, ma sappiamo anche che molte cose sono cambiate e non torneranno più come prima quindi è nostro compito iniziare a confrontarci su questi cambiamenti per poter programmare meglio gli interventi affinché la prevista ripresa dell’economia tocchi tutte le imprese senza lasciare indietro nessuno".

"Per interpretare la ripresa - conclude Soldati – ci confronteremo con il Sindaco di Cesena Enzo Lattuca e con un rappresentante del mondo bancario come il direttore del Credito Cooperativo Romagnolo Giancarlo Petrini, che sicuramente hanno le competenze e gli strumenti per dare un aiuto alle imprese del nostro territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ripartiamo insieme": il mondo delle imprese si confronta con istituzioni e banche

CesenaToday è in caricamento