rotate-mobile
Martedì, 29 Novembre 2022
Economia Mercato Saraceno

10 mesi fa la scomparsa della moglie, la storica pizzeria riparte: "Forno spento nel weekend, tolgo alla pizza l'etichetta del sabato sera"

Stefano Romagnoli, vero e proprio deus ex machina dell'attività da 28 anni insieme con la moglie Ombretta Caminati recentemente scomparsa, torna con nuovi stimoli e una formula tutta rinnovata

Lunedì 17 ottobre 2022 si apre un nuovo ciclo per la storica pizzeria "Dalla Padella alla Brace" di Mercato Saraceno. Stefano Romagnoli, vero e proprio deus ex machina dell'attività da 28 anni insieme con la moglie Ombretta Caminati recentemente scomparsa, torna con nuovi stimoli e una formula tutta rinnovata: tra le novità, il locale sarà aperto dal lunedì al venerdì a cena, lasciando il "forno spento" sabato e domenica. "Avevo questo pensiero da tempo - commenta il proprietario della pizzeria - penso sia arrivato il momento di provare a fare un racconto diverso. Non è vero che la pizza si deve mangiare solo nel weekend, è un piatto della cultura italiana e tradizionale al punto da togliergli l'etichetta del cibo 'da sabato sera'. Forse sarò visto come pazzo e saremo la prima pizzeria italiana a chiudere nel weekend, ma abbiamo un rapporto con i nostri clienti che vogliamo tutelare e migliorare, in questo senso credo che si possa offrire un servizio ancora migliorato durante la settimana, coccolando i nostri ospiti con cura e attenzione".

Altra grande novità sarà poi una sempre più forte attenzione ai prodotti del territorio, con la valorizzazione di eccellenze locali con le quali si punta a Mercato Saraceno meta anche gastronomica. Non ultimo, un calendario di appuntamenti aggiuntivi all'attività settimanale: "Proprio così - conclude Stefano Romagnoli - vogliamo raccontare i nostri borghi di Romagna, far sentire nelle pizze i profumi e i sapori di Mercato Saraceno e dintorni. Lo faremo anche con alcune serate dedicate a produttori del territorio: un sabato al mese organizzeremo una serata speciale in cui approfondire un prodotto o un tema, regalando così a chi interviene un'esperienza diversa e più ricca". Il primo appuntamento sarà sabato 5 novembre, in cui in abbinamento ai piatti preparati sarà presente il vino di Tenuta Casali di Mercato Saraceno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

10 mesi fa la scomparsa della moglie, la storica pizzeria riparte: "Forno spento nel weekend, tolgo alla pizza l'etichetta del sabato sera"

CesenaToday è in caricamento