Riparte Atlantica, novità su sicurezza, qualità dell'acqua e movimento delle onde

Per quest'anno gli interventi sono stati relativi al miglioramento della sicurezza degli utenti e nella qualità dell'acqua. Inoltre è stata individuata una nuova zona per lettini ed ombrelloni

Si apre sabato la stagione 2017 del Parco Acquatico Atlantica a Cesenatico in Piazza Marco Polo 4 che terminerà domenica 3 settembre. Per quest'anno il complesso ludico si presenta rinnovato in molte sue parti e ristrutturato in altre con  un consistente maquillage. L'azienda Atlantica Cesenatico srl che ha vinto il bando di gestione del comune di Cesenatico gestirà il parco acquatico per i prossimi trent'anni e, per il momento, investirà due milioni di euro in migliorie nei prossimi quattro. Per quest'anno gli interventi sono stati relativi al miglioramento della sicurezza degli utenti e nella qualità dell'acqua. Inoltre è stata individuata una nuova zona per lettini ed ombrelloni, notevolmente migliorato il movimento delle onde, sviluppate nuove aree di animazione, fitness e laboratori dedicati ai più piccoli. Migliorata la ristorazione  con tavola calda e fredda e poi, visto il successo dello scorso anno, riconfermate le giornate dedicate alle famiglie con il  Baby day e il Family Day.

Rinnovata, considerato la caduta oltremodo positiva della passata stagione, la collaborazione con il territorio e gli alberghi. “Lo scorso anno – dice Luca Brandolini, presidente di Atlantica Cesenatico srl – abbiamo ricevuto le chiavi del complesso solo verso la fine di giugno e lavorato con quello che c'era. Per quest'anno, invece, le migliorie sono sostanziali e tutti potranno vederle e usufruirne. Per andare incontro alla clientela abbiamo individuato nuove aree di utilizzo e modificato sostanzialmente la ristorazione che oggi si presenta al passo con i tempi. Al momento posso dire che i buoni auspici per una stagione positiva ci sono infatti molte sono le prenotazioni e l'interesse da parte dei turisti”.

“Chi verrà – continua Denis Romani, direttore del centro acquatico – vedrà il miglioramento sostanziale del movimento delle onde e una grande qualità dell'acqua. Ma non ci siamo fermati qui, l'animazione sarà ancora più capillare con programmi e spettacoli diversificati per adulti e bambini che certamente creeranno molto interesse e partecipazione. In capo a una settimana dall'apertura di sabato  la zona pizzeria resterà aperta tutti i giorni e punti di ristoro saranno aperti nel bar Centrale e nel bar Fungo. Sottolineo anche le nuove aree individuate utilizzabili per comitive di bambini dei centri estivi e per gli atleti del volley e della pallacanestro che potranno organizzare dei tornei”.

“Come comune abbiamo sempre creduto nel parco acquatico di Atlantica – dice  Gaia Morara, assessore al Turismo di Cesenatico – vedendo nel complesso un valore aggiunto alla grande offerta turistica della città. Ritengo che questa nuova gestione, frutto di un bando comunale, possa rilanciare il complesso facendogli assumere il posto che merita”. Il biglietto di ingresso resta invariato rispetto allo scorso anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Focolaio di Covid all'interno dell'ospedale, il sindaco: "Situazione di emergenza"

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

  • Terremoto avvertito nel cuore della notte: epicentro nella pianura forlivese

Torna su
CesenaToday è in caricamento